Home » Flash News » Mefa in fiera dal 18 al 19 settembre a Safety Expo 2024

Mefa in fiera dal 18 al 19 settembre a Safety Expo 2024

03/09/2024

MEFA Italia parteciperà a Safety Expo 2024, manifestazione di riferimento dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione incendi. L’evento è in programma a Bergamo, dal 18 al 19 settembre 2024.

Safety Expo, giunta alla sua VII edizione, nasce dall'unione del Forum di Sicurezza sul Lavoro e del Forum di Prevenzione Incendi, combinati in un unico evento dal 2016. L'edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori e offerto più di 120 eventi, su una superficie espositiva superiore a 18.000 mq.

L'edizione 2024 del Safety Expo ospiterà corsi di formazione accreditati sulla sicurezza sul lavoro e la prevenzione incendi, rivolti ai professionisti del settore che desiderano aggiornarsi sulle nuove normative e tecnologie, oltre a convegni, tavole rotonde, approfondimenti, spettacoli e molto altro. L'evento si propone di diffondere nuove idee e prospettive, promuovere il dialogo e lo scambio di riflessioni utili e creative, rafforzare i collegamenti tra i professionisti della sicurezza e della prevenzione incendi provenienti da tutta Italia, offrire programmi di formazione accreditata, promuovere una cultura della sicurezza e presentare le soluzioni più innovative delle aziende del settore.

MEFA Italia sarà presente al Padiglione B, Stand 40B, Corsia B2, con un’immagine grafica completamente rinnovata, presentata ufficialmente a luglio 2024 nella sede di Kupferzell in Germania, in occasione del 75° anniversario dell’azienda. Saranno presentate diverse novità, fra cui la nuova Stazione di Allarme a Secco DGACV a marchio Profit by Piping Logistics, di cui MEFA è il distributore esclusivo per il mercato italiano.

Piping Logistics produce componenti di tubazioni per installazioni Antincendio sprinkler e HVAC. Il marchio PROFIT comprende un’ampia gamma di raccordi scanalati, giunti meccanici e accessori, oltre che a una selezione sempre più ampia di stazioni di allarme, valvole, tubi flessibili e tubi sprinkler prefabbricati.

Partecipare a Safety Expo rappresenta per MEFA un’importante occasione per mostrare come le proprie soluzioni, possano contribuire a migliorare la sicurezza e l’efficienza negli impianti industriali e nei sistemi di prevenzione incendi.

Safety Expo 2024 rappresenta dunque un’interessante opportunità di networking per tutti i professionisti del settore. Con oltre 10.000 presenze previste e un'ampia gamma di eventi e seminari, Safety Expo è il luogo ideale per scambiare idee, esperienze e best practice con colleghi e partner di tutta Italia. MEFA fornirà il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo di una cultura della sicurezza sempre più avanzata e consapevole, mostrando le tecnologie innovative dei propri sistemi di fissaggio per impianti e per installazioni antincendio.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Biagio Castilletti è il nuovo responsabile del sito Henkel di Zingonia

Con un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, Castilletti contribuirà alla cre... (continua)

Henkel: cresce il fatturato nel primo semestre 2024

Il fatturato organico a circa 10,8 miliardi. Previsioni per l’anno fiscale 2024 riviste al rialzo ... (continua)

Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web

Facile da consultare grazie ai filtri e alle funzioni di ricerca veloce, il nuovo portale è uno str... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...