16/02/2022
QualitĂ e sicurezza sono due binomi imprescindibili per DKC che si ritrovano anche nella linea Cosmec e dei prodotti e accessori ATEX IECEx per la protezione dei cavi elettrici in ambienti potenzialmente esplosivi, secondo le direttive europee e internazionali. Si tratta, infatti, di una gamma certificata per risultare idonea nelle differenti aree geografiche e per garantire il migliore livello di sicurezza adeguato alla zona di installazione in presenza di atmosfere potenzialmente esplosive: un risultato raggiunto grazie a scelte produttive e di progettazione costantemente aggiornate e volte a raggiungere i massimi livelli costruttivi.
Il sistema di protezione cavi ATEX della Linea Cosmec si compone di diversi componenti:
A questa ampia gamma di prodotti si aggiungono i pressacavi della serie 6018A, idonei per cavi armati e non armati e per tutte le connessioni ad apparecchiature elettriche di gruppo II, categoria 2GD, con modo di protezione Ex Db/Ex eb/ Ex tb in conformità alla Direttiva ATEX e allo schema IEC Ex. Dispongono anche della certificazione Ex nR “Respirazione limitata”, ampliando notevolmente le possibili applicazioni di installazione.
Tutte queste certificazioni, conformi alla Direttiva 2014/34/UE e notificate dall’ente IMQ, garantiscono quindi ai pressacavi DKC la massima conformità a tutti i requisiti previsti senza limitazioni o particolari condizioni d’uso, e a tutti i prodotti della Linea Cosmec ATAX il libero impiego nelle zone 1/2 e 21/22 a livello europeo e internazionale.
Â
Da Brady Corporation una nuova soluzione, piĂą economica, in grado di misurare automaticamente diffe... (continua)
Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)
La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)
Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...