Home » Argomenti » Domotica » Finder BLISS2 e il nuovo attuatore radio: semplifica gli impianti complessi

Finder BLISS2 e il nuovo attuatore radio: semplifica gli impianti complessi

26/08/2021

Il termostato connesso BLISS2 di Finder è la soluzione ideale per ogni tipo di applicazione residenziale o terziaria in cui sia richiesto comandare da smartphone, anche in modo centralizzato, l’impianto di riscaldamento/raffrescamento in uno o più ambienti.
Un termostato smart disegnato, progettato e costruito in Italia che, grazie al binomio batterie (dalla durata di oltre un anno e mezzo in media) più gateway esterno permette di ottenere la massima flessibilità applicativa. 
 
Il BLISS2 diventa poi una vera e propria soluzione completa di gestione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento multi zona quando abbinato al nuovissimo attuatore radio Tipo 13.21.8.230.S000.
 
Grazie alla trasmissione in radio frequenza a lungo raggio 868 MHz, l’attuatore può essere inserito in un sistema di riscaldamento o raffrescamento anche esistente con una notevole versatilità di utilizzo. Sarà infatti possibile utilizzare l’attuatore per attivare l’accensione/spegnimento della caldaia o di singole elettrovalvole di zona da remoto, per esempio quando sarebbe scomodo o impossibile portare i cavi di controllo al BLISS2.
 
In questo modo, dall’applicazione congiunta di più termostati e attuatori collegati, ad esempio, alle valvole di zona di un impianto a pavimento, sarà possibile creare aree personalizzate, in modo semplice, rapido e con meno lavori di passaggio cavi.
Infine, il nuovo attuatore può essere utilizzato anche come igrostato, quindi in base all’umidità rilevata del sensore montato a bordo del BLISS2, andando dunque ad attivare sistemi di deumidificazione o ventilazione forzata. 
 
UNA SOLUZIONE COMPLETA, PER IL COMFORT CLIMATICO
In questo modo si completa l’offerta di una soluzione che può essere applicata su impianti diversi per tipologia o dimensioni (tradizionali a radiatori, a pavimento, a pompa di calore, a ventilconvettori, o altri), aprendo le porte alla fantasia degli installatori che, per esempio, potrebbero utilizzare l’attuatore per comandare anche radiatori elettrici «asciuga salviette» (attraverso il controllo della presa di corrente) o altri dispositivi simili (ventole per bagni, ventole a soffitto, ecc.).
 
Scopri di più su findernet.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...