03/11/2020
Fantini Cosmi presenta C800WIFI, il suo primo cronotermostato con Intelligenza Artificiale che introduce un approccio innovativo ed evoluto nella gestione del comfort ambientale. C800WIFI è un dispositivo semplice, paragonabile a un termostato, ma nello stesso tempo un innovativo cronotermostato settimanale evoluto, con modulo wifi e relè integrati, dotato di un’interfaccia grafica “virtuale” fruibile con smartphone Android e iOS tramite l’applicazione Intelliclima+, gestibile con gli assistenti vocali Google HomeTM e Amazon AlexaTM, ma anche tramite comandi vocali impartiti direttamente allo smartphone.
Grazie al continuo monitoraggio dei parametri ambientali di temperatura e umiditĂ (con i quali si rileva la temperatura percepita) e l’elaborazione dei dati da parte di algoritmi di Intelligenza Artificiale, il sistema incrocia tutte le informazioni utili a ottimizzare l’utilizzo del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, anticipandone o ritardandone l’attivazione in base alle abitudini di utilizzo degli ambienti, alla geo-localizzazione dell’utente e alla risposta termica della casa, con l’obiettivo di fornire le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile.Â
Questo nuovo approccio di termoregolazione evoluta, elaborato da Fantini Cosmi e denominato AGC Adaptive Gain Control, si traduce in una riduzione di fabbisogno di energia verificabile dall’utente direttamente dall’App Intelliclima+ che consente di visualizzare i dati di risparmio energetico espressi in kW/anno, riduzione di CO2 emessa.
Il nuovo nato di Fantini Cosmi è un cronotermostato dal design minimalista e moderno, con un’interfaccia utente composta da tre digit a LED con luce bianca e tre tasti (UP-MODE-DOWN) con cui si interagisce per le normali funzioni di aumento/diminuzione della temperatura ambiente, di scelta tra modalità manuale/automatica, di visualizzazione dei setpoint correnti e del tasso di umidità ambiente. Come tutti i recenti dispositivi di termoregolazione evoluta di Fantini Cosmi sviluppati sulla base della piattaforma “multicomfort”, anche il C800WIFI è equipaggiato di sensore di umidità relativa.
Disponibile in tre versioni
Sono tre le versioni disponibili, da scegliersi in base al contesto impiantistico: C800WIFIQ, cronotermostato con supporto di fissaggio quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 (dimensioni finite 98x98x20 mm) e C800WIFIR, con supporto di fissaggio rettangolare per montaggio a parete o su scatole incasso 503 (dimensioni finite 125x98x20 mm), entrambi alimentati tramite batterie.Â
C800WIFIPRO è la versione con entrambi i supporti di fissaggio: quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 e rettangolare per montaggio su scatole incasso 503. Questa versione include anche l’alimentatore ausiliario C800AL, l’accessorio per l’alimentazione da rete dei modelli C800WIFIQ e C800WIFIR.
Benefici
Per l’utente - L’uso di C800WIFI e delle sue funzionalitĂ evolute garantisce un abbattimento dei consumi: il riscaldamento/raffrescamento si accende solo il tempo strettamente necessario per garantire la temperatura desiderata al momento desiderato. Ne deriva anche un aumento del comfort poichĂ© l’utente avrĂ sempre la temperatura voluta e potrĂ interagire col C800 semplicemente, attraverso i comandi vocali.Â
Per l’installatore - C800WIFI è un prodotto molto facile da installare, adatto anche a installatori che si stanno affacciando per la prima volta alla termoregolazione. Deriva dall’esperienza impiantistica che contraddistingue Fantini Cosmi, per cui è un prodotto smart ma che mantiene caratteristiche altamente professionali. Non richiede programmazione locale perché si auto-programma e auto-adatta alle condizioni ambientali, facendo così risparmiare tempo prezioso durante l’installazione.
Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)
La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)
Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)
il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...