Home » Argomenti » Domotica » Cronotermostato WiFi

Cronotermostato WiFi

16/04/2019

Fantini Cosmi completa la propria gamma di cronotermostati WiFi con un nuovo prodotto smart che punta su funzionalità semplificate per una user experience alla portata di tutti.

Il nuovo CH180WiFi Lite è un cronotermostato di ultima generazione, quindi con tecnologia WiFi e touch-screen, per la programmazione settimanale degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, con caratteristiche professionali tipiche dei cronotermostati Fantini Cosmi, ma con un prezzo decisamente competitivo.

Il nuovo cronotermostato è controllabile in remoto tramite l’APP Intelliclima+ da smartphone e tablet e rappresenta l’entry level della gamma di cronotermostati connessi di Fantini Cosmi. È stato realizzato partendo dal prodotto di punta CH180WiFi, mantenendo pertanto le caratteristiche fisiche e l’affidabilità, ma lasciando l’istogramma orario solo nell’App Intelliclima+ che lo comanda, semplificando così la grafica del display che risulta pulita ed essenziale. Questo ha permesso di realizzare un prodotto di ottima qualità, ma più semplice da utilizzare e a un costo contenuto, per tutti quei casi d’uso che non richiedono una gestione avanzata.

Sul display LCD positivo a retroilluminazione bianca è possibile visualizzare, attraverso un grafico intuitivo, i consumi energetici dell’impianto. CH180WIFI LITE permette diverse modalità di impiego: programma manuale (MAN), programma settimanale (AUTO) e impianto spento o con programma antigelo (OFF). 

Con la APP Intelliclima+, scaricabile gratuitamente da smartphone o tablet, si può accendere o spegnere l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, controllare la temperatura impostata, verificare in tempo reale lo stato dell’impianto, creare il programma settimanale o giornaliero o scegliere tra quelli preimpostati, ottimizzare il comfort e risparmiare energia, monitorare i consumi energetici dell’impianto, gestire contemporaneamente più abitazioni e più cronotermostati CH180WIFI LITE all’interno di un’unica abitazione, oltre che condividere il cronotermostato con più utenti.

Il colore del prodotto è bianco e il montaggio è a parete, oppure su scatole tipo 503. L’alimentazione è a rete 230V-50Hz. Il prodotto è già disponibile.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...