23/10/2015
Sul nuovo sito came-domotic.com, studiato per far conoscere le nuove frontiere della domotica, si possono trovare esempi di soluzioni adatte anche ad appartamenti di piccole dimensioni.
Mettere la tecnologia al servizio della persona per gestire in maniera semplice, secondo il proprio stile di vita, le automazioni presenti nella casa: tutto questo è Came Domotic 3.0, l’innovativo sistema domotico sviluppato da Came, gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation. Studiato per migliorare il comfort e il benessere delle persone all’interno della casa, Came Domotic 3.0 crea uno spazio abitativo su misura per tutte le esigenze consentendo di risparmiare tempo ed energia. Ogni utente può, infatti, gestire con semplicità , secondo le proprie abitudini, i dispositivi installati nella propria abitazione, controllandoli dal terminale touch screen installato nell’appartamento o collegandosi con smartphone e tablet dall’auto o dall’ufficio.
Â
Tutte le automazioni presenti nella casa - dall’automazione all’illuminazione, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla diffusione sonora all’antintrusione - sono integrate tra loro a 360° per gestire ogni spazio in modo intelligente e offrire il massimo del comfort e della sicurezza.
La nuova domotica Came, caratterizzata da semplicità di programmazione e completa connettività del sistema, rispecchia l’attenzione dell’azienda trevigiana all’innovazione tecnologica e al design, e la vocazione a realizzare prodotti e soluzioni 100% Made in Italy, in grado di conferire valore alle abitazioni in cui vengono installati. Came Domotic 3.0 è ideale sia per le nuove costruzioni sia per i contesti esistenti, perché può essere installata, grazie a dispositivi radio, senza ricorrere a opere murarie.
Sul sito www.came-domotic.com, appositamente studiato da Came per far conoscere le nuove frontiere della domotica, si possono trovare esempi di tecnologia pensata per gestire contesti di varie dimensioni, anche ridotte come bilocali e monolocali. Came Domotic 3.0 è, infatti, una soluzione modulare, predisposta per essere ampliata in ogni momento in base alle crescenti esigenze del padrone di casa.Â
Â
La tecnologia al servizio del padrone di casa
La domotica Came può essere gestita attraverso il terminale touch screen TS, da muro o a incasso, con monitor in alta definizione da 7’’ e 10’’. Grazie all’interfaccia user-friendly estremamente immediata è possibile accedere in modo rapido e intuitivo a tutte le funzionalità del sistema. Came Domotic 3.0 dispone inoltre di eleganti e moderni dispositivi di comando, realizzati su placca di vetro, con tasti a sfioramento. Tecnologicamente avanzati e facili da installare, si attivano all’avvicinarsi della mano, consentendo di ridurre al minimo i consumi. Il design ricercato e 100% Made in Italy permette a questi dispositivi, disponibili in diversi colori, di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto d’arredo, valorizzando l’abitazione.
Â
Grazie alla tecnologia Came Connect, che assicura il collegamento del sistema domotico al Cloud di Came, il proprietario può controllare da remoto, attraverso una App da tablet o smartphone, i locali della propria casa, attivare scenari, gestire le utenze e interagire con la propria abitazione, in qualsiasi momento e in totale sicurezza. Allo stesso modo l’installatore, con un semplice collegamento Internet, può interfacciarsi con l’impianto e intervenire in modo rapido ed efficace in caso di anomalie, garantendo al padrone di casa la piena funzionalità del sistema.
La domotica per il comfort e il benessere
Con Came Domotic 3.0, l’illuminazione tradizionale lascia spazio a un nuovo modo di gestire la luce che consente di ridurre gli sprechi e permette di ricreare atmosfere sempre diverse, a seconda delle abitudini. La funzione diffusione sonora valorizza ancora di più lo spazio in cui si vive, permettendo di ascoltare la musica in ogni ambiente della casa, programmando automaticamente l’ascolto della propria playlist preferita e ricreando atmosfere suggestive, vivaci o rilassanti, a seconda delle proprie esigenze.
Â
Con i moderni sistemi di termoregolazione integrati nel sistema domotico Came, è possibile scegliere il clima ideale in ogni ambiente in base alle proprie abitudini suddividendo la casa in zone termiche ed effettuare precise regolazioni per ogni specifica zona. La temperatura viene monitorata e gestita grazie a specifiche sonde installate in ogni ambiente che permettono di programmare il clima desiderato con temperature diverse per le varie ore della giornata.
Â
La domotica per gestire la sicurezza della casa
L’integrazione tra sistemi di antintrusione, videocitofonia, controllo accessi e gestione degli allarmi tecnici, consente di proteggere la casa a 360°. Attraverso il nuovo sistema domotico Came è, infatti, possibile ricevere sul proprio tablet o smartphone un feedback immediato sullo stato di porte e finestre, evitando il pericolo di furti o effrazioni legati a possibili dimenticanze.
Â
Oltre a tenere sotto controllo la propria abitazione e attivare gli allarmi, è possibile programmare scenari creando un deterrente per i malintenzionati. Rispetto a un normale sistema d'allarme, che si limita a rilevare l'intrusione e ad avvertire l'utente, Came Domotic 3.0 può simulare la presenza in casa accendendo o spegnendo le luci nelle stanze, abbassando le tapparelle alla sera e alzandole alla mattina o inserendo l’antifurto nelle zone da proteggere. Anche la videocitofonia gioca un ruolo determinante per garantire la sicurezza dell’abitazione. Il sistema domotico Came, infatti, permette di controllare e proteggere i varchi esterni ancora prima dell’abitazione.
Â
Il nuovo sistema domotico consente anche di monitorare la casa e tutte le apparecchiature elettriche presenti per evitare spiacevoli sorprese al ritorno dalle vacanze. Gli allarmi tecnici e i sistemi di avviso sempre connessi permettono di avere sotto controllo la casa, garantendo la massima celeritĂ di intervento in caso di guasti.
Â
La domotica per la gestione dell’energia
Came Domotic 3.0 permette anche di visualizzare i consumi elettrici, di acqua e gas delle diverse utenze sul terminale touch screen, per una gestione della casa orientata al risparmio energetico. In caso di eccessiva richiesta di potenza, il sistema di controllo energia provvede a scollegare i carichi elettrici meno importanti e a ricollegarli in un secondo momento. Consultando lo storico dei carichi elettrici monitorati è possibile avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e programmare il sistema secondo le proprie abitudini e reali esigenze, eliminando gli sprechi in funzione delle condizioni bioclimatiche e di luminosità degli ambienti interni ed esterni, migliorando la classe di efficienza energetica e il valore economico della propria abitazione.
Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)
La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)
Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)
il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...