Home » Argomenti » Domotica » Il Sistema di Videocitofono Wireless di Panasonic Premiato per l'Innovazione

Il Sistema di Videocitofono Wireless di Panasonic Premiato per l'Innovazione

08/10/2015

Videocitofono Panasonic

Il videocitofono wireless VL-SWD501EX/UEX e la videocamera a sensore wireless VL-WD812EX di Panasonic si sono aggiudicati l'Innovation Award nella 19° edizione dei DECT World Awards.

La cerimonia dei 19th DECT World Awards si è tenuta durante la DECT World Conference di Barcellona il 19 e il 20 maggio 2015. In questa occasione Panasonic ha ricevuto il prestigioso Innovation Award, che viene attribuito per l'eccellenza nell'innovazione e nel design dei prodotti.

Panasonic è stata nominata vincitrice dell'Innovation Award per il sistema video wireless VL-SWD501 e la videocamera a sensore wireless VL-WD81. Il VL-SWD501 è un sistema di videocitofono che integra la videocamera VL-WD81 e utilizza le comunicazioni wireless per garantire la sicurezza di intere abitazioni.

L'eccellenza del sistema è risultata evidente per le funzionalità wireless, quali la videocamera a sensore wireless (VL-WD81) e la stazione di monitoraggio wireless. Queste funzionalità sono complementari alla stazione porta e alla stazione di monitoraggio, dotata di uno schermo da 5” (12,7cm) che consente di visualizzare agevolmente i volti dei visitatori.

Inoltre il sistema supporta la registrazione su schede SD e include una videocamera grandangolare con una copertura di circa 170° in orizzontale e di 115° in verticale. Infine, un dispositivo elettrico di sblocco permette di aprire in remoto le serrature di cancelli o porte.

“A nome del DECT Forum e dell'intero settore desidero congratularmi con tutti i vincitori dei premi del 2015’’, ha dichiarato Andreas Zipp, Chairman del DECT Forum. “Colgo l'occasione per ringraziare i membri della giuria per la loro decisione; è stato un compito arduo scegliere fra tanti prodotti meritevoli”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per rilevare le batterie agli ioni di litio instabili

Da Brady Corporation una nuova soluzione, più economica, in grado di misurare automaticamente diffe... (continua)

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...