Home » Argomenti » Domotica » Da BTicino nuovi “kit centralino” per un’abitazione di livello

Da BTicino nuovi “kit centralino” per un’abitazione di livello

23/04/2014

BTicino propone oggi al professionista dell’installazione elettrica nuovi kit per realizzare impianti a norma destinati ad applicazioni residenziali e conformi alla normativa CEI 64-8.

L’offerta comprende:

·       due kit per realizzare centralini base di Livello 1

·       un kit per realizzare centralini evoluti di Livello 2

I Kit per centralini base per impianti conformi alla nuova CEI 64-8 livello 1, sono disponibili per unità immobiliari sino a 50 mq (art. CUB648L1NY14) e 75 mq (art.  CUB648L1Y14 ) e composti, in base alla tipologia scelta, da interruttori automatici magnetotermici, interruttori magneotermici differenziali compatti e da interruttori differenziali puri. Il contenitore e l’eventuale relativa scatola da incasso (rispettivamente da 12 e 24 moduli, o superiori) sono da acquistare separatamente, utilizzando ad esempio i centralini E215 o Multiboard BTicino.

I Kit per centralini evoluti per impianti conformi alla nuova CEI 64-8 livello 2, per unità immobiliari di circa  75mq, (art. CUB648L2Y14), comprendono, oltre al mix di interruttori automatici magnetotermici e interruttori differenziali puri, anche un modulo di gestione dei carichi prioritari, il contenitore con portello e la relativa scatola da incasso. All’interno della confezione, l’installatore troverà inoltre un buono sconto per l’acquisto di un SPD autoprotetto.

In occasione della campagna in-store, il professionista potrà trovare presso il proprio punto vendita di fiducia, a condizioni particolarmente vantaggiose, anche numerosi dispostivi per l’arricchimento dell’impianto:

·       Modulo di Gestione Carichi Prioritari (art.F80GC):  un nuovo dispositivo che consente la visualizzazione della potenza istantanea, la segnalazione acustica/visiva di sovraccarico, il distacco dei carichi non prioritari al superamento della soglia di consumo impostata. Il dispositivo può essere installato per realizzare un impianto conforme alla nuova CEI 64-8 Livello 2.

·       Limitatore di sovratensione autoprotetto (art.F10AP2), scaricatore di sovratensione (SPD) per applicazioni residenziali dotato di fusibile di protezione integrato, possibilità cablaggio con cavo o pettine di collegamento (In= 5kA; Up= 1,1kV; Icc= 4,5kA). Il dispositivo può essere installato per realizzare un impianto conforme alla nuova CEI 64-8 Livello 3.

·       Trasformatore per campanelli 230/8-12 Vac, Potenza 8VA (art. F80S8): trasformatore a marchio IMQ consigliato per realizzare impianti conformi alla nuova CEI 64-8 di tutti i livelli.

·       Kit di riarmo automatico Stop&Go (art. F80SG). Dispositivo di controllo e riarmo del differenziale a marchio IMQ, verifica lo stato d’isolamento dell'impianto ed è consigliato per realizzare impianti conformi alla nuova CEI 64-8 di tutti i livelli.

Scarica la documentazione informativa sulla nuova norma 64-8 qui.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...