14/04/2014
Durante la nostra visita alla 53° edizione del Salone del Mobile di Milano, non potevamo che farci attrarre dalla Domotics Experience presso lo Spazio Chorus di Gewiss.
Spazio Chorus, la casa domotica di Gewiss, nasce per offrire al pubblico un'esperienza di visita altamente sensoriale: le tecnologie domotiche si integrano infatti con le soluzioni per l'illuminazione e l'intrattenimento, spingendosi fino alla diffusione di fragranze nell'aria.
La ricerca della casa ideale è una proiezione verso una vita migliore. Oggi la tecnologia ha portato questa ricerca a un risultato perfetto: la casa ideale esiste davvero. Spazio Chorus è la dimensione residenziale ideata da Gewiss per regalare a tutti la scoperta di una nuova quotidianità , è la casa domotica in cui tecnologia e quotidianità si fondono, è il luogo dove è possibile sperimentare le soluzioni domotiche dell’azienda e scoprire ambienti che si adattano ad ogni stile e rispondono ad ogni esigenza.
Lo spazio di 200 metri quadrati, che sorge in Fiera Milano Rho (MI), è stato progettato dall’Architetto Joseph Di Pasquale (AM Progetti) in qualità di interior designer, e vanta prestigiosi partner: Poliform, per gli arredi; Silent Gliss, per i sistemi tende; Catellani & Smith, per l’illuminazione; Rapsel, per l’arredo bagno; Sharp, per gli arredi tecnologici; Atec Tutondo, per i sistemi per la diffusione sonora; Oikos Fragrances, per i diffusori olfattivi.
Il progetto d’interni crea una struttura espositiva atipica e spettacolare, dove il know how tecnologico e l’eccellenza creativa di Gewiss affascinano i visitatori. Lo spazio aperto permette allo sguardo di raggiungere tutti gli ambienti della casa: ingresso, soggiorno, cucina, camera da letto, sala da bagno, zona giorno e zona relax.
La suggestione creata dall’ambiente permette agli ospiti di vivere un’esperienza domotica reale, fatta di suoni, luci e movimenti in uno spazio confortevole e sicuro per toccare con mano i vantaggi offerti dalla domotica.
La domotica non è il semplice insieme di nuove tecnologie impiantistiche. La domotica è, innanzi tutto, un nuovo modo di concepire la casa e gli ambienti, ponendo al centro il benessere di tutte le persone nella quotidianità domestica. Il corretto utilizzo dei sistemi domotici può, infatti, creare nuove e molteplici opportunità che l’impianto di tipo tradizionale non può offrire. Chorus è il sistema domotico internazionale che offre soluzioni all’avanguardia per la gestione e il controllo della casa, integrando nuove e avanzate tecnologie con lo stile inconfondibile del design italiano. Uno strumento che migliora la qualità abitativa della casa, rendendo ogni spazio più elegante, funzionale, confortevole, sicuro e protetto.
Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)
La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)
Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)
il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...