Home » Argomenti » Domotica » B&R presenta i nuovi controllori compatti X20 con I/O integrati

B&R presenta i nuovi controllori compatti X20 con I/O integrati

18/12/2013

Il sistema X20 di B&R si amplia con una nuova linea di controllori compatti dotati di I/O integrati. Come per tutte le CPU X20, anche in questo caso è possibile collegare moduli I/O addizionali sia localmente sia remotati per mezzo di un collegamento via cavo. Questi nuovi controllori compatti sono disponibili in una numerosa gamma di varianti per differenti livelli di prestazioni e di caratteristiche. Ogni sistema è equipaggiato con 32 canali di I/O digitali e analogici integrati e con un processore x86 nella configurazione standard. Sono inoltre disponibili interfacce POWERLINK, Ethernet standard, CAN, RS232 e USB.
 
Funzionalità complete in due differenti classi di prestazioni
 
I controllori compatti sono disponibili con due differenti CPU con frequenze di 200 MHz e di 400 MHz. A seconda del modello è possibile avere a bordo fino a 256 MB di RAM e 16kB di RAM non volatile. Per le applicazioni e per il salvataggio dei dati è disponibile una memoria flash integrata con capacità fino a 4 GB. Tutte le CPU sono equipaggiate con interfacce Ethernet, USB e RS232. Entrambe le classi di prestazione interfacce POWERLINK e CAN. Nel caso di necessità di ulteriori bus di campo, è possibile aggiungere moduli di interfaccia standard disponibili nella gamma completa di prodotti X20. Le CPU non richiedono ventole di raffreddamento o batterie e quindi sono esenti da manutenzione. 
 
Nel dispositivo sono integrati 30 differenti ingressi e uscite digitali e 2 ingressi analogici. La nuova gamma di CPU è completata da due varianti con la innovativa e molto veloce tecnologia reACTION. Grazie ad essa, i canali I/O integrati, digitali o analogici, possono essere controllati con un tempo di risposta inferiore a 1 μs utilizzando una libreria di blocchi funzione. La programmazione fatta utilizzando l’editor standard FBD dell’ambiente di sviluppo B&R Automation Studio è totalmente compatibile con la norma IEC61131.
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale B&R

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per rilevare le batterie agli ioni di litio instabili

Da Brady Corporation una nuova soluzione, più economica, in grado di misurare automaticamente diffe... (continua)

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...