02/10/2013
La mobilità elettrica è un ambito che è al centro dell’attenzione mediatica per via delle numerose istanze di innovazione tecnica e di risposta ai mutamenti del mercato. In questo contesto caratterizzato da profonda dinamicità si inserisce l’accordo tra Ingeteam ed ECOMOVE System Integrator, che firmeranno due nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici a disposizione dei viaggiatori del Friuli Venezia Giulia.
È il sistema Ingeteam INGEREV GROUND da 3,7 kW di potenza ad alimentare entrambe le aree, che sorgono presso i punti i vendita di due rinomate aziende agricole della regione, Jermann e Isola Augusta, collocati rispettivamente a Ruttars, in provincia di Gorizia, e a Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine.
Questo modello di colonnina fa parte della linea IngeREV®City, pensata per inserirsi perfettamente in ogni contesto urbano (resiste alle intemperie e ad eventuali atti vandalici) e caratterizzata da un design accattivante e molto curato. È inoltre progettata in piena conformità con le direttive europee per la ricarica in Modo 3 in ambienti pubblici: è infatti possibile accedere alla ricarica del proprio veicolo (plug-in oppure full electric) autenticandosi tramite apposita chiave RFiD, reperibile direttamente presso il punto vendita.
Le due stazioni possono ricaricare diversi tipi di veicolo, dalle auto alle bici a pedalata assistita, e sono alimentate da fonti rinnovabili fotovoltaiche, permettendo così di svolgere le operazioni in maniera gratuita.
Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)
La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)
Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)
Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...