14/03/2013
Quanto è importante apparire tra i risultati più alti nelle ricerche degli utenti?
Una delle regole fondamentali per essere competitivi on line è apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca come Google o Yahoo. La prima cosa da fare è scegliere, se non c’è già , un dominio breve, facile da ricordare e possibilmente contenente le parole chiave in base alle quali volete essere trovati.
I contenuti, inoltre, piacciono molto ai motori di ricerca, ancor più quando questi sono freschi, aggiornati e ottimizzati per parole chiave. Grazie ai contenuti è possibile anche riuscire ad ottenere link al proprio sito, una merce preziosa nel Web.
Possiamo definire il SEO, Search Engine Optimization, quell’insieme di tecniche che servono a posizionare bene un sito nei motori di ricerca, rendendolo di successo rispetto ai concorrenti.
Il valore del posIzIonamento: perché non fare seo costa
Ogni imprenditore lo sa bene: i mancati guadagni si traducono in un costo. Dato che sul Web tutto è misurabile, proviamo, quindi, a calcolare quanto costa non essere in prima pagina sui motori di ricerca.
Il primo obiettivo del marketing on line è la conversione, preceduta dalla creazione di contatti. In particolare, per circa il 40 per cento delle aziende che hanno come target l’utente finale e per più del 46 per cento di quelle che si rivolgono al business, i contatti sono l’obiettivo principale della loro presenza sul Web.Â
Â
Uno studio realizzato da tado° svela quali sono le città più e meno virtuose nella gestione del r... (continua)
Presentati i primi dati al 31 marzo 2019 (continua)
Cresce anche l’energia, tradizionale e rinnovabili (+8,5%) (continua)
3M Master si propone di ridefinire il concetto di utensileria, trasformando questo canale distributi... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...