Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Danfoss: accordo per la distribuzione degli inverter solari

Danfoss: accordo per la distribuzione degli inverter solari

29/04/2013

Danfoss

Firmato l’accordo tra Danfoss Solar Inverters e VP Solar per la distribuzione degli inverter per impianti fotovoltaici in Italia e nei mercati europei.

 
Da sempre focalizzata sui sistemi di conversione e di controllo per il mercato mondiale di generazione dell’energia, Danfoss Solar Inverters prosegue nella missione di sviluppare prodotti che permettano di affrontare la grande sfida della salvaguardia dell’ambiente, con soluzioni adatte a ridurre i consumi energetici nelle applicazioni di riscaldamento, refrigerazione e controllo dei motori elettrici. I progressi tecnologici e la costante capacità di innovazione hanno permesso a Danfoss di diventare uno dei principali produttori mondiali di soluzioni per il risparmio energetico, prodotti che permettono di apprezzare tutti i vantaggi del moderno stile di vita, ma contribuiscono anche a mantenere l’ambiente pulito e protetto.
 
VP Solar è azienda storica italiana nella distribuzione specializzata, operando dal 1999 nel mercato del fotovoltaico con un’ampia proposta di prodotti di qualità: moduli, inverter, componenti per il montaggio, cablaggio, monitoraggio e ottimizzazione di impianto. VP Solar ha basato la propria crescita nel mercato sulla qualità dei servizi e prodotti proposti, distinguendosi come fornitore e partner affidabile per gli installatori professionisti che cercano competenza, efficienza, professionalità e competitività.
 
«In Italia, oltre che in altri Paesi, il mercato fotovoltaico sta maturando», ha affermato Stefano Loro, CEO di VP Solar, «e richiede aziende sempre più attente alla qualità e alla professionalità. I prodotti che consentono agli installatori di realizzare impianti ad elevata efficienza sono da noi molto apprezzati, poiché riteniamo che le reali prestazioni degli impianti condizioneranno le scelte tecniche future nella definizione delle specifiche di impianto».
 
«Siamo molto fieri di questo accordo», ha aggiunto Lorenzo Colombo, Country Manager Italia di Danfoss Solar Inverters. «Consideriamo VP Solar uno dei maggiori operatori del fotovoltaico in Europa e siamo pronti per portare avanti una lunga e proficua collaborazione, che garantirà grandi soddisfazioni ai nostri clienti».

Collegati alla pagina www.danfoss.com e rimani aggiornato

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Agrivoltaico: opportunità in Lombardia per una filiera del made in Italy

Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...