Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Aros a Energaia 2012

Aros a Energaia 2012

26/11/2012

Per il secondo anno consecutivo, Aros Solar Technology partecipa ad Energaia, il Salone Internazionale delle Energie Rinnovabili, giunto ormai alla 6a edizione, che si svolgerà dal 5 al 7 Dicembre a Montpellier (Francia).

La Francia sta attraversando una fase di fermento e di cambiamenti per quanto riguarda gli incentivi per il fotovoltaico. L’autorità per l’energia francese CRE ha pubblicato qualche settimana fa le tariffe incentivanti previste per l’ultimo trimestre 2012 per le installazioni fotovoltaiche di potenza fino a 100 kW, e non contengono gli aumenti che erano stati annunciati precedentemente dal Ministero dell’ambiente e dell’energia francese, anche se devono essere ancora confermate dallo stesso Ministero prima di entrare in vigore. All’inizio di ottobre, però, il Governo francese ha annunciato anche una nuova tariffa incentivante per impianti fotovoltaici su tetto a “integrazione semplificata” di potenza inferiore a 100 kW: 18,4 centesimi di euro per chilowattora per i suddetti impianti, con un aumento del 5,1 per cento rispetto alla tariffa di 17,5 centesimi di euro del terzo trimestre dell’anno in corso, a indicare che qualcosa si sta muovendo.

Sulla scia di questi cambiamenti Energaia sarà un interessante momento di confronto e discussione, un punto d’incontro professionale per le Regioni Europee che potranno condividere esperienze e soluzioni nel mercato delle energie rinnovabili e sviluppare nuovi partner ottimali.
Aros, a conferma della posizione di prestigio che ha assunto in ambito Europeo, non poteva mancare a questa importante manifestazione (padiglione 5, stand D502); con uno stand completamente rinnovato presenterà, infatti, tutta la sua vasta offerta di prodotti: un’ampia gamma di inverter, sempre più completa e competitiva, con potenze comprese tra 1,5 kW e 500 kW che riescono a coprire qualsiasi tipo di esigenza, dal piccolo impianto domestico alle centrali solari da svariati megawatt, e complete soluzioni di monitoraggio.

www.aros-solar.com

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Agrivoltaico: opportunità in Lombardia per una filiera del made in Italy

Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...