Home » Argomenti » Elettricità » witty one di Hager Bocchiotti: una soluzione sicura e intuitiva per la ricarica di veicoli elettrici

witty one di Hager Bocchiotti: una soluzione sicura e intuitiva per la ricarica di veicoli elettrici

08/04/2025

La crescente attenzione alla sostenibilità ambientale sta accelerando la transizione verso la mobilità elettrica, un settore destinato a crescere significativamente nei prossimi anni. Per rispondere alle esigenze di ricarica dei veicoli elettrici e ibridi plug-in, Hager Bocchiotti presenta witty one, la nuova soluzione intuitiva, compatta, sicura e intelligente, progettata per l’uso residenziale.

witty one è proposta in due versioni: una con cavo integrato di 6,5 metri e l'altra con presa. Entrambe le opzioni sono disponibili in configurazione monofase da 7 kW e trifase da 11 kW. Presenta un design elegante e minimal, molto compatto, con frontale bianco o nero, ed è progettata per integrarsi perfettamente anche negli spazi più ridotti.

Dotata di caratteristiche avanzate, witty one funziona in modo intuitivo e immediato: grazie all'app Hager Charge e alla connettività Bluetooth, l’utente può configurare la stazione, regolando la potenza di ricarica e monitorando il processo direttamente dallo smartphone. Il lettore RFID permette di gestire il controllo degli accessi, garantendo una ricarica sicura e personalizzata, mentre l’indicatore luminoso segnala eventuali problemi o malfunzionamenti. Inoltre, tramite i due slot per schede elettroniche opzionali è possibile aggiungere funzionalità extra, come la gestione dinamica della potenza di ricarica tramite contatore modbus esterno.

La stazione consente di collegare i cavi di alimentazione dalla parte superiore, inferiore o posteriore rendendo il cablaggio flessibile, semplice e sicuro, la piastra di montaggio integrata permette invece di realizzare l’installazione in modo rapido ed efficiente su qualunque tipo di parete.

La robustezza è un altro punto di forza: con un grado di protezione IP54 e una classe di resistenza agli urti IK10, witty one resiste a pioggia intensa e grandine, offrendo durabilità e affidabilità anche in condizioni climatiche difficili. Inoltre, il dispositivo di rilevamento della corrente continua residua (RDC-DD) da 6 mA consente l’impiego di interruttori magnetotermici differenziali tipo A o tipo F (al posto dei tipo B) in conformità alla Norma CEI 64-8 assicurando il massimo della sicurezza durante le operazioni di ricarica.

witty one rappresenta, quindi, la scelta ideale per chi cerca una soluzione di ricarica intelligente, sicura e facile da usare, che coniughi innovazione tecnologica e design funzionale, soddisfacendo le esigenze della mobilità elettrica di oggi e di domani.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Cassette di derivazione resistenti al fuoco

DKC presenta le nuove cassette Fireproof (continua)

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...