Home » Argomenti » Elettricità » Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

19/07/2024

Si inaugura una nuova era per i dispositivi di protezione Hager. Decenni di esperienza e una costante attenzione alle esigenze dei clienti, hanno permesso a Hager Group, di cui Hager Bocchiotti fa parte, di essere tra i pochi produttori di materiale elettrico a livello mondiale in possesso delle capacità produttive e del know-how tecnologico necessari allo sviluppo e alla produzione di interruttori di protezione aperti fino a 4000 A.

La serie di prodotti hw+, testata IEC, è stata ideata per soddisfare le complesse esigenze degli ambienti commerciali e del terziario: garantire massima protezione in dimensioni contenute e un’esperienza di utilizzo unica.

Progettata per impianti a bassa tensione fino a 690 V Ue e 1000 V Ui, la gamma offre funzioni di protezione avanzate contro cortocircuiti, guasti a terra e guasti da sovraccarico, assicurando sicurezza all’utente e continuità di servizio in edifici come ospedali, università, hotel, centri commerciali e direzionali, dove l'alimentazione elettrica deve essere sempre garantita.

È possibile scegliere tra 3 serie con diverse correnti nominali e poteri di interruzione, nonché tra lo sganciatore sentinel per una protezione flessibile (LI, LSI e LSIG) e lo sganciatore sentinel Energy, che combina una protezione avanzata (LSI e LSIG) con funzioni di misura e comunicazione.

Grazie al design ergonomico e compatto, gli interruttori aperti hw+ possono essere facilmente installati in versione fissa o estraibile all'interno di quadro evo, la soluzione evoluta di distribuzione modulare e componibile di Hager Bocchiotti.

Gli interruttori di protezione aperti sono personalizzabili nei minimi dettagli grazie a un pacchetto completo di accessori che possono essere integrati sia in fase di configurazione, sia installati successivamente nel caso di modifica dei requisiti dell’impianto, aprendo l’intero sistema a nuove funzionalità.

Le prestazioni e la grande versatilità non sono gli unici punti di forza di questa gamma che consente a Hager Bocchiotti di offrire dispositivi di protezione non solo tecnologicamente avanzati e sicuri, ma anche facili e veloci da usare grazie a una serie di strumenti sviluppati appositamente per semplificare la realizzazione e l’operatività dell’impianto elettrico.

Il configuratore web hw+ consente la personalizzazione dell’interruttore aperto in base alle diverse esigenze grazie a regole di associazione che permettono di risparmiare tempo sia nella selezione sia nella validazione della configurazione finale.

Attraverso il software Hagercad è possibile velocizzare la creazione e preventivazione del quadro con all’interno gli interruttori aperti hw+, verificandone la conformità alla norma IEC 61439.

Inoltre, si può anche testare il funzionamento e mettere in servizio gli interruttori aperti hw+ grazie a Hager Power setup. Tra le funzioni più rilevanti di questo software, l’importazione dei valori di protezione tramite l’interfaccia con Hagercad, la generazione di report di collaudo e di messa in servizio oltre alla visualizzazione della cronologia degli eventi.

In combinazione con lo sganciatore sentinel Energy, è disponibile l’intuitiva app Hager Power touch che semplifica il monitoraggio del funzionamento e dei valori di misura dell’impianto e consente di eseguire il comando di chiusura o apertura da una distanza di sicurezza.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...