Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Il modulo fotovoltaico con una potenza di 370W

Il modulo fotovoltaico con una potenza di 370W

27/07/2020

Il pannello solare LG370N1C-N5 premium di tipo N di LG Electronics è dotato di 60 celle garantendo una potenza fino a 370 watt. Questo modulo offre un’elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell’energia solare catturata in energia elettrica. 

Obiettivo: maggiore efficienza

I nuovi impianti di produzione verranno integrati all’interno della linea di produzione solare di Gumi in Corea del Sud. La costruzione dei nuovi impianti dovrebbe terminare entro la fine del 2020. Inoltre, nel primo trimestre del 2021, LG ha in programma di produrre e inserire all’interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico, un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 watt. Per lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà a una nuova tecnologia, che consente di elevare il livello delle prestazioni grazie a una spaziatura minima delle celle. 

Progetti

Lo scorso anno, LG Electronics ha introdotto sul mercato il tetto solare che consente agli utenti di ricaricare le batterie dei veicoli elettrici e ibridi. Sul tetto del veicolo viene montato un pannello solare che consente alla batteria di ricaricarsi durante la guida ed estendere quindi l’autonomia dell’auto. L'energia prodotta da questa soluzione di LG consente di raggiungere un chilometraggio di circa 1.300 chilometri all’anno per un veicolo di medie dimensioni. 

Inoltre, alla fine dello scorso anno, l’azienda ha consegnato circa 7.500 pannelli solari al Moorebank Logistics Park di Sydney in Australia. La produzione complessiva dei pannelli è stata di 3 megawatt, con i quali è possibile generare circa 4.800 megawattora di energia elettrica all’anno che corrispondono alla fornitura di energia elettrica per oltre 1.300 famiglie.

Offrire soluzioni ad alta efficienza è da sempre un nostro obiettivo. Anche nel mercato italiano, dove soprattutto per quel che riguarda il settore dell’autoconsumo la domanda di modelli premium e ad elevate prestazioni è in costante aumento, lavoriamo per offrire un servizio e soluzioni al di sopra di ogni standard. Le nostre tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ci consentono di anticipare e soddisfare le richieste del mercato e di far crescere il settore del fotovoltaico nel modo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy&Greece.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Agrivoltaico: opportunità in Lombardia per una filiera del made in Italy

Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...