Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » LG aumenta la classe di potenza di tutti i moduli fotovoltaici

LG aumenta la classe di potenza di tutti i moduli fotovoltaici

22/07/2019

I proprietari immobiliari potranno beneficiare non solo di prodotti ulteriormente migliorati, ma anche della nuova garanzia sulle prestazioni delle serie NeON 2 e NeON R

Secondo il Rapporto statistico 2018 del GSE, il fotovoltaico in Italia è cresciuto fino a raggiungere il 20% dei quasi 115.000 GWh prodotti dalle fonti rinnovabili. Nel 2018 risultano complessivamente installati 822.301 impianti fotovoltaici per una potenza totale di 20.108 MW e una produzione di 22.654 GWh, che rappresenta circa il 7% del consumo interno lordo di energia elettrica. Rispetto al 2017, il numero di impianti entrati in esercizio nel 2018 è aumentato del 9,8% (oltre 4.000 impianti in più rispetto ai circa 44.000 entrati in esercizio nel 2017) e parallelamente la potenza installata è cresciuta del 6,2%.

Per soddisfare la crescente richiesta di mercato, che riguarda anche l’Italia, LG aumenterà la capacità di produzione di LG NeON 2 a 350-355 Wp (Watt Peak) e di NeON 2 Black a 340Wp. Inoltre, la capacità del NeON R verrà aumentata di 375 Wp per pannello. I proprietari immobiliari potranno beneficiare non solo di prodotti ulteriormente migliorati, ma anche della nuova garanzia sulle prestazioni delle serie NeON 2 e NeON R, che garantisce oltre il 90% della potenza erogata dopo 25 anni.

“I trend del momento dimostrano che la domanda di modelli premium di alta qualità e ad elevate prestazioni è in costante aumento,” afferma Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. “I consumatori desiderano soluzioni affidabili ed efficienti ed è proprio per soddisfare questa esigenza che LG mette a disposizione di clienti e partner soluzioni che offrono performance più elevate e maggiori garanzie sulle prestazioni.”

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Agrivoltaico: opportunitĂ  in Lombardia per una filiera del made in Italy

Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)

Da FIMER le ultime novitĂ  per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...