12/01/2017
Sono 500 gli apparecchi Gewiss che illuminano di luce green la sede di Yokohama Italia nel bresciano.
Da sempre la sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la politica di Yokohama: ne sono un esempio la gamma di pneumatici green a basso impatto ambientale e il continuo impegno verso la tutela dell’ambiente. Già in linea con i target indicati nel protocollo di Kyoto, l’obiettivo di Yokohama Rubber è quello di ridurre ulteriormente del 25% le
emissioni di gas serra entro il 2020.
Seguendo la politica sostenibile internazionale, anche Yokohama Italia s’impegna quotidianamente nel perseguimento di una linea aziendale amica dell’ambiente: per questo ha scelto gli apparecchi Gewiss per illuminare le aree di stoccaggio pneumentici, di carico e scarico, ribalte e preparazione ordini. Rispetto alle 834 plafoniere fluo 1 x 80 W del precedente impianto, gli attuali 500 apparecchi Smart GWL 1111 installati, pari al 40% in meno, hanno consentito di aumentare il livello d’illuminazione e di ridurre annualmente i consumi di energia del 53,7%, passando dai 352 kWh a 162,950 kWh.
L’intervento ha, inoltre, permesso di adeguare gli illuminamenti in conformità alla NormaUNI EN 12464-1:2011.
«Cercavamo un partner che condividesse la nostra attenzione per l’ambiente». spiega Fedele Pizzetti, Manager di Yokohama Italia. «Gewiss con la propria tecnologia ha risposto perfettamente alle nostre esigenze e ha soddisfatto i requisiti richiesti, dal miglioramento in termini di comfort visivo per chi lavora al risparmio energetico».
«Yokohama è stata per noi un’interessante opportunità di collaborazione con un’azienda molto sensibile alle tematiche ambientali dell’efficienza energetica e alle migliori condizioni di lavoro», aggiunge Aldo Bigatti, Direttore Vendite & Marketing Business Unit Light di Gewiss. «Siamo soddisfatti di aver contribuito al miglioramento delle condizioni d’illuminazione dell’azienda, incontrando pienamente quelle che erano le loro indicazioni iniziali».
Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)
Con la ripresa delle attività , i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)
La manifestazione era giĂ stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...