10/02/2017
Uno dei principali grossisti italiani che opera nel settore della distribuzione elettrica e dell’automazione industriale dal 1957, Sacchi Elettroforniture, entrerà progressivamente nell’orbita del gruppo francese Sonepar. Quando l’operazione sarà completata e al termine delle necessarie verifiche da parte dell’Autorità antitrust, le attività italiane di Sonepar, già cresciute significativamente in questi anni tramite acquisizioni, saranno praticamente raddoppiate. L’unione tra le due realtà della distribuzione creerà una rete estremamente capillare, soprattutto in Lombardia, primo mercato industriale italiano, dove Sacchi ha ben 26 punti vendita, e consentirà alle due realtà di integrare competenze e logistica
«In un ambiente competitivo in continuo cambiamento occorre assumere dimensioni adeguate», hanno spiegato Maurizio Sacchi e Paolo Sacchi, Amministratori Delegati del Gruppo Sacchi. «Per questo l’alleanza con la più importante realtà mondiale del settore rappresenta un passo epocale che assicura il rafforzamento della nostra società a livello nazionale e internazionale».
L’intesa darà slancio a un progetto industriale sempre diretto a un processo di crescita ed evoluzione. La formazione di questa nuova realtà offrirà al Gruppo Sacchi, che proprio quest’anno festeggia i 60 anni d’attività , nuove opportunità in un contesto economico complesso, consentendo d’interpretare al meglio le novità del mercato, come la diffusione dell’e-commerce o l’ingresso di altri player internazionali.
L’accordo prevede che Sacchi mantenga la propria identità , ragione sociale e gruppo dirigente, operando in regime di concorrenza con Sonepar Italia sul mercato.
Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)
Con la ripresa delle attività , i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)
La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...