06/05/2015
Bologna, 29 maggio 2015
La città di Bologna ospiterà il sesto appuntamento del ciclo di seminari organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia.
Nell’incontro di Bologna sarà affrontato il nuovo tema dell’efficienza degli impianti. L’efficienza energetica, insieme con l’applicazione delle Information Technology, è sicuramente il tema intorno cui si impernia lo sviluppo economico e sociale del mondo intero.
La maggiore importanza energetica del settore elettrico, con gli inevitabili risvolti economici, vede evolvere le norme, gli standard e direttive a livello Europeo e Nazionale con il fine di favorire la progettazione di impianti elettrici sempre più efficienti e una loro gestione intelligente.
La mezza giornata formativa di Bologna vedrà due interventi dedicati alle principali prescrizioni normative e legislative in tema di efficienza energetica e alle diagnosi energetiche. Gli altri due interventi saranno invece focalizzati sulle evoluzioni tecnologiche dell’infrastruttura elettrica di bassa tensione e verrà, infine, presentato un case study di riqualificazione di impianto esistente.
L’appuntamento di Bologna si terrà il 29 maggio presso l’ Holiday Inn Bologna Fiera in Via del Commercio Associato 3.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Eventi” > “Seminari e Altri Convegni” entro il 27/05/2015.
Scarica l'allegatoAumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)
Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)
La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...