07/05/2014
Ha riscontrato ampio consenso la scelta di Fiera Bolzano di variare la cadenza di Klimaenergy, fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili, da annuale a biennale. Tale decisione è stata dettata dalla necessità dell’innovazione del settore che, avendo un contenuto tecnologico ed un grado di complessità sempre crescenti, richiede tempi di sviluppo spesso superiori all’anno per giungere alla determinazione di nuovi prodotti.
Contestualmente anche Klimamobility, Salone per la mobilità sostenibile, subirà la stessa modifica, dopo che nella passata edizione la presenza di aziende estere si è attestata al 35% sulle 150 attese. Una nuova direzione che testimonia il costante impegno di Fiera Bolzano nel proporre conoscenze e contributi anche da paesi oltralpe in grado di influenzare il mercato italiano.
Questo nuovo percorso prevede la programmazione di Klimaenergy e di Klimamobility negli anni dispari a partire dal 2015, mentre dal 2016 negli anni pari Fiera Bolzano manterrà , in collaborazione con i propri autorevoli partner, l’organizzazione annuale del Congresso internazionale di primo livello, con focus sulle attuali tematiche energetiche.
Dal 2015 tornerĂ , mantenendo la sua manifestazione annuale, anche il Klimaenergy Award, ambito riconoscimento che premia i buoni progetti ideati e sviluppati dalla Pubblica Amministrazione. Giunto alla sua sesta edizione nel 2013 e nato per volontĂ di Fiera Bolzano e di Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, questo premio gratifica le Amministrazioni in base ai loro risultati tangibili e alla replicabilitĂ dei progetti messi in atto.
Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)
La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)
Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)
Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...