28/04/2014
Brunata – società danese specializzata nelle soluzioni e nei servizi a tecnologia avanzata per misurare e contabilizzare consumi e costi del riscaldamento e dell’acqua – presenta ‘Comfort+’, il termometro digitale ideale per monitorare nel tempo la temperatura di un appartamento.
“La Direttiva dell’Unione Europea di fine 2012 (EED) – dice Roberto Colombo, Direttore Generale di Brunata Italia – si muove nella direzione di abbattere i consumi energetici dovuti al riscaldamento degli edifici e di aumentare il comfort negli ambienti. Tutto ciò passa però attraverso la responsabilizzazione dei comportamenti individuali: in quest’ottica uno strumento di alta precisone, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità qual è Brunata Comfort+, diviene di importanza basilare.”
Peculiarità del prodotto:
Il termometro è dotato di modulo di trasmissione radio per consentire l’invio regolare di tutte le misure al portale web di Brunata. Il dispositivo, quindi, si integra perfettamente in BrunataNet: il sistema di telelettura e monitoraggio dei ripartitori di calore. Avendo a disposizione sia i dati sul consumo del riscaldamento sia le temperature registrate nel proprio appartamento, il condomino può valutare quanto sia stato ottimale il proprio comportamento.
Comfort+ (che può eventualmente essere dotato di sensore remoto per la misura della temperatura esterna) effettua un rilevamento ogni due minuti e opera nell’intervallo compreso tra -25 °C e +100 °C.
I valori di temperatura del primo e del quindicesimo giorno del mese sono registrati nella memoria interna del Comfort+. In totale vengono registrati i dati nell’arco di 26 mesi, in periodi individuali di due settimane. Per ciascuno di questi periodi si hanno a disposizione la temperatura media di tutto il periodo così come la temperatura media delle ultime 24 ore.
Brunata Comfort+ è alimentato da batterie al litio. La durata media delle batterie, con trasmissione dati via radio ogni 30 minuti, è pari a 10 anni.
Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)
Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)
La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...