Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Novità nel portafoglio prodotti Conergy

Novità nel portafoglio prodotti Conergy

20/02/2014

Conergy ha stretto una partnership con Nedap, produttore di soluzioni tecnologiche intelligenti, inserendo tra i suoi prodotti a portafoglio PowerRouter.
Il PowerRouter di Nedap è ideale per ottimizzare l’utilizzo dell’energia solare autogenerata. Questo sistema intelligente è una soluzione integrata all-in-one che offre la possibilità  di combinare un Inverter solare e un sistema di gestione dei flussi energetici e di carica e scarica in un singolo apparecchio, per l’utilizzo anche separatamente di qualsiasi tipo di batterie per applicazioni cicliche al Piombo-Acido o agli ioni di Litio.
La soluzione PowerRouter integra tre diversi prodotti:
 
Power Router Solar Inverter
Power Router Solar Battery 
Power Router Battery Manager
 
PowerRouter Solar Inverter è un inverter fotovoltaico disponibile con 3,0 kW, 3,7 kW e 5,0 kW di potenza AC. Possiede due inseguitori MPP completamente indipendenti per la massima resa e per una configurazione del sistema altamente flessibile. È compatibile con tutte le tecnologie fotovoltaiche moderne, tra cui il film sottile, grazie al trasformatore incorporato galvanico isolato. E’ compatto, facile da installare e dotato di sistema all-in-one. È adatto per l’uso interno (IP20) e ha una garanzia standard di 5 anni che può essere estesa.
PowerRouter Battery Manager è un elemento da affiancare a PowerRouter Solar Inverter per trasformarlo, anche in un secondo momento, in un apparecchio che possa gestire lo stoccaggio dell’energia prodotta e consentire di utilizzarla anche in seguito all’accumulo in batterie collegate separatamente, facendo fronte a eventuali casi di blackout. La funzione “connect & grow” permette di installare un Inverter e di aggiungere in un secondo momento questo sistema di gestione delle batterie. 
PowerRouter Battery Manager è compatto e facile da installare e da connettere al PowerRouter. È disponibile per le versioni 3.0 kW, 3.7 kW e 5.0 kW e per batterie al piombo-acido da 24 Volt ed è molto semplice collegarne i cavi.
PowerRouter Solar Battery permette di immagazzinare l’energia prodotta e di utilizzarla in un secondo tempo. È disponibile per batterie al piombo standard di 24 Volt e batterie aglio ioni di Litio ed è facile collegarne i cavi. È regolabile in condizioni di carica ottimali e include un sensore di temperatura per un’ottimale protezione della ricarica. È dotata di una derivazione integrata che fornisce informazioni accurate sullo stato delle batterie e sulle condizioni di carica ottimali. È  disponibile nelle versioni da 3.0 kW, 3.7 kW e 5.0 kW.
 
Maggiori informazioni sul sito Conergy

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Agrivoltaico: opportunità in Lombardia per una filiera del made in Italy

Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...