07/10/2013
Nel contesto della formazione dedicata ai professionisti della filiera elettrica ci sono presenti diverse opzioni molto interessanti, tra le quali il seminario “L’evoluzione dell’impianto elettrico BT: generazione distribuita e smart building”, organizzato da CEI in collaborazione con ABB, e in programma il 5 novembre presso l’Hotel dei Cavalieri di Milano in Piazza Missori 1.
La mezza giornata formativa si aprirà con una relazione dedicata alla Norma CEI 0-21 e alle regole di connessione nel contesto energetico nazionale, e proseguirà con una relazione dedicata alla prestazione energetica di componenti e sistemi elettrici inseriti in edifici, con riferimento agli strumenti normativi oggi disponibili che coinvolgono l’automazione, la regolazione e la gestione tecnica degli impianti contenuti. Particolare attenzione verrà infine dedicata alla Guida CEI 205-18, e si parlerà di efficienza energetica correlata alla building automation.
La partecipazione è gratuita, e deve essere ufficializzata via mail o tramite il form sul sito CEI (www.ceiweb.it) entro il 29 ottobre.
Da Hager Bocchiotti due nuovi modelli che ridefiniscono gli standard di efficienza, sicurezza e faci... (continua)
Con le Linee S2, S3 e S5, Sati Italia mette a disposizione dei professionisti un sistema completo e ... (continua)
Schneider Electric presenta Exiway Smart System (continua)
DKC presenta le nuove cassette Fireproof (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...