05/09/2012
Lo scorso 7 giugno, IMARK, gruppo di grossisti degli Stati Uniti con sede a Bowie, nel Maryland, si è unito a IMELCO, consorzio internazionale di distributori indipendenti di materiale elettrico.
Presente sul mercato da 20 anni, oggi IMELCO è il principale consorzio internazionale di distributori indipendenti di materiale elettrico. Fin dall’inizio, IMELCO ha dato un supporto a tutti i suoi associati, mettendo in risalto il ruolo significativo dei distributori indipendenti, nonché la crescente importanza della cooperazione transfrontaliera.
Il 7 giugno 2012, gli associati del gruppo IMELCO hanno deciso di rafforzare la propria posizione sul mercato approvando all'unanimità l'adesione di IMARK, il più grande gruppo di grossisti indipendenti degli Stati Uniti.
Bob Smith, Presidente e Amministratore delegato di IMARK, ha dichiarato che "il gruppo IMARK è molto lieto di entrare a far parte di IMELCO e avere così l’opportunità di condividere obiettivi e traguardi con il principale consorzio internazionale di distributori indipendenti di materiale elettrico. Dato il crescente tasso di globalizzazione del settore, siamo certi che l’appartenenza del nostro gruppo a questa organizzazione andrà a beneficio di tutti gli associati negli anni a venire. Infatti, prevediamo che l'adesione di IMARK al gruppo IMELCO si tradurrà in una maggiore redditività per gli associati, in estese opportunità di networking, così come nella possibilità di condividere le pratiche migliori con i principali distributori indipendenti provenienti da tutto il mondo."
"Parlando a nome dei nostri attuali associati, direi che il nostro primo passo verso il mercato globale al di là dell’Europa, con l'assimilazione del Gruppo australiano Gemcell, ha avuto successo. Oltre a consentire uno scambio di opinioni sui metodi di lavoro, ha anche contribuito allo sviluppo delle nostre relazioni con i fornitori. Di conseguenza i nostri associati non vedono l’ora di cogliere i vantaggi che l'adesione di IMARK offre, pur rimanendo fedeli ai nostri principi guida e di lavoro per garantire una costante redditività ": questo è il modo in cui Simon Barkes, il Presidente IMELCO degli ultimi 4 anni, vede questa decisione diventata effettiva a partire dal 1 luglio 2012.
Contributo dell'automazione, del controllo e della gestione tecnica degli edifici - Parte 1: Quadro ... (continua)
L'aggiornamento, oltre a recepire alcune nuove disposizioni normative, chiarisce alcuni aspetti di r... (continua)
L'inosservanza dell’obbligo presente nel decreto attuativo comporta il diniego del rilascio del ti... (continua)
Le principali novità normative di prossima pubblicazione sui quadri elettrici di potenza in bassa t... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...