Home » Argomenti » Illuminazione » Illuminazione automatizzata per grandi spazi industriali

Illuminazione automatizzata per grandi spazi industriali

10/05/2023

Arteleta presenta le nuove sospensioni industriali Led Serie Thebe, soluzioni ideali per l’illuminazione di grandi ambienti con funzionamento automatizzato tramite rilevazione a microonde e kit per la regolazione a distanza.

Caratterizzate da un design essenziale, moderno ed innovativo, le sospensioni industriali Thebe sono disponibili nei wattaggi 100W-150W-200W e sono dotate di lente in policarbonato con ottiche da 60°, 90° e 120° per assicurare un’alta versatilità d’utilizzo. Vantano un’efficienza luminosa pari a 130 lm/W; e fattore di potenza superiore a 0,9. Offrono un flusso luminoso fino a 26.000 lumen, con luce bianca diurna 4000°K e una vita media di oltre 25.000 ore. Provviste di alimentatore stagno da 175-250V ed una scocca ad alta resistenza a urti ed impatti IK06, e grado di protezione da acqua e infiltrazioni IP65. Le sospensioni Thebe sono una soluzione sicura e durevole, adatta anche ad applicazioni esterne e a temperature comprese tra -30°C e +50°C. Il tutto a fronte di dimensioni ridotte (340mm di diametro massimo). Dotate di golfaro rimovibile, e grazie al peso assai contenuto, le sospensioni Thebe possono essere sia fissate facilmente a soffitto, che montate in sospensione.

Ulteriore novità è il kit opzionale composto da rilevatore di presenza e crepuscolare, e telecomando. Utilizzando questo kit, è possibile automatizzare il funzionamento delle sospensioni Thebe in maniera pratica, comoda ed efficiente. È infatti sufficiente montare il sensore nella parte centrale della sospensione nella sede preposta allo scopo. Il telecomando darà la possibilità di effettuare tutte le configurazioni e regolazioni da terra, con la sospensione già montata in opera, senza intervenire direttamente sull’apparecchiatura, a una distanza massima di 15m. Il telecomando ha una trasmissione bidirezionale: può visualizzare i parametri del rilevatore precedentemente impostati, eventualmente modificarli e reinstallarli sull’apparecchiatura. Può copiare i parametri ed inviarne di nuovi.

Il rilevatore ha un raggio di rilevazione regolabile fino a max 8m. È inoltre possibile configurare varie impostazioni della sospensione, come la luminosità in piena luce o in luce attenuata, l’area di rilevamento, il tempo in piena luce e, in luce attenuata, il livello di luminosità a cui intervenire.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...