Home » Argomenti » Elettricità » Sistema di passerella a filo

Sistema di passerella a filo

21/10/2022

Il sistema di passerella a filo Linea S2 è parte integrante del core business di Sati Italia e nasce per essere ancora più funzionale e in sinergia con gli altri sistemi di canalizzazione: Linea S5 (il sistema di passerelle e canali ad incastro) e Linea S3 (il sistema di passerelle a traversini).

La Linea S2 si avvale di alcuni elementi caratterizzanti:

  • il coperchio a scatto che, grazie alla sua particolare “sagomatura”, si monta a “scatto” sulla passerella, assicurando la totale aderenza alla passerella senza l’utilizzo di clip, anche su installazioni verticali;
  • il morsetto di giunzione lineare - GSV 34 G che, in caso di giunzione tra 2 o più passerelle S2, garantisce continuità elettrica secondo le norme IEC / EN 61537;
  • il giunto rapido lineare - GRL che assicura una veloce e robusta unione tra passerelle S2 senza l’utilizzo di viti e attrezzi;
  • le mensole a incastro MS che, grazie ad apposite feritoie, permettono alle passerelle di “incastrarsi” e fissarsi saldamente senza ulteriori viti e attrezzi.

Queste caratteristiche estremamente performanti permettono all’installatore di effettuare il montaggio con una maggiore sicurezza di aggancio fra gli elementi e con più velocità nella posa.

La gamma delle passerelle a filo è composta da:

  • 4 altezze (35 mm; 55 mm; 75 mm; 105 mm);
  • 8 basi (da 50 mm ÷ 600 mm);
  • 3 finiture - in filo d’acciaio zincato elettroliticamente (ZE); in filo d’acciaio zincato a caldo dopo lavorazione (ZF); in filo d’acciaio Inox - AISI 304 (IX), su richiesta AISI 316L.

Proprio le differenti finiture conferiscono alla Linea S2 un aspetto lucido e brillante (finiture ZE e ZS), ideale per gli spazi interni, oppure opaco (finitura ZF), rispondendo alle necessità degli spazi outdoor grazie alla maggiore quantità di zinco che rende la passerella più resistente alla corrosione. La finitura in Inox AISI 304, invece, è adatta agli ambienti aggressivi e risulta ideale per l’industria alimentare.

Tra gli accessori utili all’installazione, la Linea S2 presenta in gamma le Curve Piane a 90°, disponibili nelle finiture ZE e ZF e nelle due altezze principali di 55 mm e 105 mm, funzionali a un decisivo risparmio di tempo durante la posa. Per gli eventuali altri componenti specifici di percorso, la natura stessa della passerella a filo non rende necessario altro se non l’apposita cesoia presente a Catalogo Sati: grazie a questa, infatti, è possibile tagliare l’elemento rettilineo e ricavarne le curve piane, le salite, le discese o le croci funzionali ai differenti contesti.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

witty one di Hager Bocchiotti: una soluzione sicura e intuitiva per la ricarica di veicoli elettrici

Facile da installare, configurare e gestire, witty one è stata progettata per soddisfare tutte le e... (continua)

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...