Home » Argomenti » Elettricità » Nuovi relé passo-passo

Nuovi relé passo-passo

11/09/2019

LOVATO Electric presenta la nuova serie di relè passo-passo CNB. Utilizzabili in ambienti residenziali o nel terziario, i relè passo-passo CNB sono destinati principalmente al comando luci, ma possono anche controllare motori per impianti di condizionamento e pompe. Questi dispositivi sono caratterizzati dal comando impulsivo della bobina: ad ogni breve impulso corrisponde un cambio di stato dei contatti che quindi rimangono in posizione senza la necessità di alimentazione continuativa. Questo aspetto, oltre a garantire la completa silenziosità durante il funzionamento del relè, riduce notevolmente la dissipazione termica da parte dell’elettromagnete limitandone il riscaldamento. L’impulso alla bobina è dato tramite pulsanti che possono essere dislocati in vari punti dell’ambiente di installazione con un circuito di cablaggio molto semplice. 
 
I relè passo-passo CNB sono dotati di un azionatore manuale a due posizioni 0-1 che svolge anche la funzione di indicatore di stato dei contatti; presenta inoltre un selettore che inibisce l’alimentazione alla bobina mettendo fuori servizio l’impianto e garantendo estrema sicurezza in caso di manutenzione. 
 
Sono disponibili le versioni a 1 o 2 moduli con 1, 2, 3 o 4 poli di potenza, correnti nominali di 20 e di 32A e blocco di contatti ausiliari aggiuntivi opzionale. Infine, i terminali realizzati con morsetti a mantello e grado di protezione IP20, possono essere completamente coperti con protezione piombabile, soluzione ideale per la massima sicurezza dell’installazione. Oltre ai relè passo-passo, LOVATO Electric offre anche contattori modulari con o senza comando manuale.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Nuove stazioni di ricarica elettrica witty plus e witty pro

Da Hager Bocchiotti due nuovi modelli che ridefiniscono gli standard di efficienza, sicurezza e faci... (continua)

Gestione dei cavi: soluzioni versatili e integrate con la canalizzazione Sati Italia

Con le Linee S2, S3 e S5, Sati Italia mette a disposizione dei professionisti un sistema completo e ... (continua)

Cassette di derivazione resistenti al fuoco

DKC presenta le nuove cassette Fireproof (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...