Home » Argomenti » Elettricità » App di tutoring per guidare l’installazione di UPS

App di tutoring per guidare l’installazione di UPS

16/04/2018

Solo una corretta installazione può garantire un funzionamento efficiente e sicuro. Per assicurare la tranquillità dell’installatore e dell’utente finale, Socomec ha introdotto un approccio innovativo delle procedure di installazione degli UPS, fornendo per la prima volta in esclusiva un’app di installazione guidata basata sulle tecnologie della realtà aumentata.

La nuova APP è stata pensata per semplificare il lavoro dell’operatore assistendolo nella fase di installazione e per garantire l’esecuzione di tutti i passaggi di installazione e connessione necessari alla corretta realizzazione dell’impianto.

Tramite la tecnologia dell’Augmented Reality, eWIRE riconosce l’UPS da installare attraverso la semplice messa a fuoco della fotocamera dello smartphone dell’installatore. Tutte le informazioni del dispositivo vengono quindi acquisite automaticamente dall’App per gestire adeguatamente l’installazione del dispositivo con tutti i parametri corretti.

Relativamente alla connessione, eWIRE permette di seguire una procedura guidata per posizionare correttamente l’UPS, verificare le protezioni elettriche e i cavi e guidare la fase di cablaggio sia dell’UPS che della batteria.

Una volta terminata l’installazione, eWIRE guida l’operatore nell'esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche. Un report dettagliato viene inviato  quindi al Centro Servizi Socomec per la verifica del  lavoro svolto e la pianifica della messa in servizio dell’impianto. Progettata per smartphone iOS e Android, l’app eWIRE è disponibile per i dispositivi Masterys GP4 e BC+.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Nuove stazioni di ricarica elettrica witty plus e witty pro

Da Hager Bocchiotti due nuovi modelli che ridefiniscono gli standard di efficienza, sicurezza e faci... (continua)

Gestione dei cavi: soluzioni versatili e integrate con la canalizzazione Sati Italia

Con le Linee S2, S3 e S5, Sati Italia mette a disposizione dei professionisti un sistema completo e ... (continua)

Cassette di derivazione resistenti al fuoco

DKC presenta le nuove cassette Fireproof (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...