Home » Argomenti » Elettricità » La nuova generazione di termocamere: risoluzioni elevate e condivisione tramite smartphone

La nuova generazione di termocamere: risoluzioni elevate e condivisione tramite smartphone

06/12/2017

Caratterizzata da un sensore con una risoluzione più elevata (160x120), dall’innovativa funzione di elaborazione VividIR™, che garantisce immagini più nitide, e da nuove funzioni per l’app di interfaccia, la famiglia FLIR ONE di terza generazione è la soluzione ideale per i professionisti.
L’app può caricare le immagini termiche acquisite direttamente nella fotocamera dello smartphone, rendendo più semplice la condivisione tra colleghi o la pubblicazione sui social media.
 
Tecnologia OneFit. La nuova FLIR ONE Pro offre molte delle funzioni  tra cui la tecnologia MSX che sovrappone le immagini termiche ai contorni delle immagini della fotocamera a colori dello smartphone, per creare un’immagine più nitida e di più facile analisi. È inoltre disponibile l’innovativo connettore regolabile OneFit che facilita l’applicazione del modulo anche quando il dispositivo mobile è inserito nella custodia protettiva.
 
Individuazione del problema a prezzo contenuto. Il sistema è adatto per i tecnici che hanno la necessità di risolvere problemi difficili da individuare, ad esempio perdite di energia, danni causati dall’acqua o guasti elettrici nascosti, inoltre è perfetta per la ricerca di guasti nel settore automotive, l’analisi di circuiti elettronici quali alimentatori o inverter, e il controllo di macchinari industriali. Grazie alla robusta struttura, il modulo è in grado di resistere alle dure condizioni di lavoro in cantiere e alle cadute da un’altezza di 1,8 metri.
 
“FLIR ONE Pro rappresenta un notevole passo avanti nel settore della termografia”, ha dichiarato Marco Nibioli, Sales Manager EMEA, FLIR Systems. “Oltre a garantire immagini di qualità superiore e una migliore user experience a un prezzo contenuto, mette i vantaggi di un sistema termografico di qualità elevata alla portata di soggetti privati e piccole aziende”.
 
Disponibile per Android e iOS. Sono disponibili due versioni: una dotata di connettore micro USB per dispositivi Android e una con connettore per dispositivi iOS. Entrambe le versioni sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Nuove stazioni di ricarica elettrica witty plus e witty pro

Da Hager Bocchiotti due nuovi modelli che ridefiniscono gli standard di efficienza, sicurezza e faci... (continua)

Gestione dei cavi: soluzioni versatili e integrate con la canalizzazione Sati Italia

Con le Linee S2, S3 e S5, Sati Italia mette a disposizione dei professionisti un sistema completo e ... (continua)

Cassette di derivazione resistenti al fuoco

DKC presenta le nuove cassette Fireproof (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...