Home » Argomenti » Normativa » Videosorveglianza, +34% di interesse nel primo trimestre 2017

Videosorveglianza, +34% di interesse nel primo trimestre 2017

02/05/2017

Il 2017 si è aperto nel migliore dei modi per il comparto videosorveglianza un aumento di circa il 34% dell’interesse nel primo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti.
 
Il fenomeno (che ha visto il successo del credito d’imposta per il 2016 e la possibilità di detrarre le spese da Imu e Tasi per quelle installate in condominio), è stato segnalato dal comparatore di prezzi «idealo».
 
I prodotti trainanti. Gli spioncini digitali, spiega idealo, sono i prodotti più cercati online. Lombardia, Lazio e Friuli-Venezia Giulia le regioni più attente alla sicurezza. Tra le città, ai primi posti Milano, Roma e Torino.
 
I prodotti più cercati, in tema di sicurezza e videosorveglianza, sono gli spioncini digitali, con una percentuale di attenzione piuttosto netta, pari al 65,9% delle intenzioni di acquisto. Si tratta di telecamere di sorveglianza che, camuffate da semplici spioncini, diventano praticamente invisibili dall’esterno. A seconda dei modelli, permettono anche di scattare fotografie o effettuare delle riprese video. Otimi deterrenti, acquistabili con una spesa abbastanza contenuta e installabili senza particolari interventi.
 
Subito dopo gli spioncini troviamo le generiche telecamere di sorveglianza, con il 19%; nella classifica figurano anche le telecamere finte, in sesta posizione, con il 2,4 per cento.
 
Le città dove si cercano di più queste soluzioni sono Milano, con il 29,8%, a seguire Roma (14,2%), Torino (5%), Napoli (3,5%) e Bologna (2,5%) . A livello regionale, invece, troviamo in testa la Lombardia, con il 17,3%, seguita dal Lazio (11,6%), dal Friuli-Venezia Giulia (8,3%), dal Piemonte (7,9%) e dalla Liguria (7,7%) .
 
«Le tante possibilità offerte dal mondo dell’e-commerce consentono a tutti di trovare la soluzione più adatta dal momento che il fattore prezzo è risultato un elemento fondamentale per la scelta» spiega Antonio Pilello di idealo.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Prestazione energetica degli edifici, pubblicata la norma UNI EN ISO 52120-1:2022

Contributo dell'automazione, del controllo e della gestione tecnica degli edifici - Parte 1: Quadro ... (continua)

Conto Termico, online le nuove Regole Applicative

L'aggiornamento, oltre a recepire alcune nuove disposizioni normative, chiarisce alcuni aspetti di r... (continua)

Obbligo energia rinnovabile e prestazione energetica degli edifici: le novità della Direttiva RED II

L'inosservanza dell’obbligo presente nel decreto attuativo comporta il diniego del rilascio del ti... (continua)

Evoluzione della normativa sui quadri elettrici BT

Le principali novità normative di prossima pubblicazione sui quadri elettrici di potenza in bassa t... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...