Inaugurato il 10 aprile a Pero Würth Superstore, il nuovo concept di rivendita esclusivamente dedicato al mondo elettrico e termoidraulico del Gruppo Würth. 2.000 prodotti Würth e 10.000 articoli plurimarca (come BTicino, Schneider, Gewiss, Vimar, Ceramica Dolomite, Ideal Standard, Grohe, Ariston): questi i numeri per garantire un assortimento completo per le esigenze dei professionisti nei settori termoidraulico ed elettrico.
“Questo Superstore unisce al classico assortimento di prodotti Würth, composto ad esempio da utensili a mano, elettrici, prodotti chimici e sistemi di fissaggio, anche tutti quegli articoli quali cavi elettrici, scatole di derivazione, interruttori per il mondo elettrico e tubazioni, radiatori, caldaie, rubinetteria per il mondo termoidraulico. – spiega Roberto Paglierani, responsabile della vendita retail e membro della Direzione Generale di Würth Srl – Siamo convinti che questa possa essere la strada giusta e per supportare al meglio il professionista, il Superstore sarà aperto dalle 7.00 di mattina fino alle 18.00 sia come self- service, sia con affiancamento di personale specializzato”.
Wurth Superstore
“Si tratta del primo Superstore Würth di questa tipologia: è un tassello fondamentale di una nuova strategia commerciale che vuole andare al di là dei classici prodotti di consumo, fornendo a impiantisti, elettricisti e termoidraulici tutti quei prodotti che utilizza abitualmente nel proprio lavoro. La prima cosa da sottolineare è che la nostra politica distributiva è basata sulla multicanalità, nel senso che il cliente può servirsi da noi in più modi: attraverso i consulenti commerciali che sono sul territorio; il retail e quindi negozi gestiti direttamente da noi mono brand (prodotto di consumo) e l’e-commerce. Oggi si aggiunge questo nuovo format di rivendita per professionisti che si basa sul concetto di integrazione di settori” ha aggiunto Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.
Moderno e accogliente lo store si estende su 2.250 m2 con reparti self-service e assistenza di un team qualificato, uno spazio convegnistico e un’area ristoro.
Entrando nello store sono immediatamente identificabili le aree elettrotecnica e termoidraulica con prodotti multimarca, oltre all’area Würth: un corner esclusivo dedicato all’abbigliamento, da lavoro e per il tempo libero, Würth Modyf.
“Punto fisso rimane la professionalità dell’assistenza all’interno dello store – aggiunge Paglierani -un requisito imprescindibile per Würth”.
Wurth Superstore“Würth è presente in tutti i 5 continenti con 70000 collaboratori; propone prodotti e soluzioni che spaziano in tutti i settori: automotive, edilizia, elettrico, idrotermosanitario, serramenti. – ha sottolineato Nicola Piazza – Questo punto vendita si aggiunge agli oltre 110 (mono marca) già presenti in Italia e all’e-commerce; è un primo test a livello globale e seguiremo attentamente lo sviluppo di questo nuovo modello di business perché nella nostra strategia prevede di estendere il concept anche in altre zone geografiche in Italia e magari riferiti ad altri mercati”.