19/05/2015
La qualificazione degli installatori di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili è un obbligo imposto dall'Unione europea e recepito dal legislatore italiano. La materia è controversa in quanto passa attraverso diversi interventi legislativi che hanno novellato ripetutamente gli adempimenti lasciando molta incertezza agli operatori. Per far chiarezza sugli obblighi di formazione e qualificazione a cui sono tenuti gli installatori in Regione Veneto interverranno esperti di CNA Installazione impianti Regionale, che hanno seguito la materia fin dall'inizio dell'iter legislativo, confrontandosi quotidianamente con l'Unità di progetto Energia della Regione Veneto su questa ed altre materie che riguardano la categoria.
L’evento costituisce la quarta tappa dello Smart Energy Tour, road-show di formazione, aggiornamento e networking, organizzato da Smart Energy Expo, la fiera dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica, in programma a Veronafiere dal 14 al 16 ottobre 2015.
La partecipazione al convegno è gratuita. Le richieste di partecipazione devono pervenire entro mercoledì 20 maggio all’indirizzo: impiantisti@cnavo.it A questo Link troverete il programma completo
|
Aumentano anche le incertezze per l’andamento di ordini e fatturato nel quarto trimestre dell’an... (continua)
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di sotto degli 800 watt (continua)
Con la ripresa delle attività, i dati emersi dall’indagine ASSIL non rassicurano sull’impatto c... (continua)
La manifestazione era già stata rinviata a settembre, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarl... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...