23/04/2014
È fissato per i prossimi 19, 20 e 21 maggio presso la sede del CEI il nuovo corso dedicato alla figura dell’Energy Manager.
La presenza di una figura professionale come l’Energy Manager garantisce alle aziende con un alto consumo energetico un miglioramento delle possibilità di investimento tecno logico e un’attenzione costante al risparmio energetico.
Al “Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia”, che negli ultimi anni ha ricevuto conferme legislative e ha visto il suo ruolo rafforzato e definito, è richiesta una conoscenza aggiornata della legislazione e normativa tecnica in materia ambientale, energetica e dei mercati dell’energia elettrica e del gas, della tecnologia riferita ai consumi ed agli usi razionali dell’energia e del project management. La valutazione delle competenze degli esperti in gestione dell’energia, i cui requisiti per la qualificazione delle competenze sono contenuti nella Norma CEI UNI 11339, viene effettuata prevalentemente da parte dell’organizzazione che provvede alla loro nomina.
La partecipazione al corso prevede, quindi, il vantaggio di ricevere una garanzia di un ente terzo riguardo alla preparazione e all’aggiornamento del professionista incaricato alla gestione dell’energia.
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione del CEI. Ciascun partecipante potrà scegliere al momento dell’iscrizione, se ricevere, oltre alla pubblicazione CEI sugli argomenti trattati nel corso, il seguente pacchetto di norme:
Maggiori informazioni qui
L’azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’... (continua)
Il Gruppo Somfy sostiene attivamente il terzo Global Shading Day per sottolineare il ruolo fondament... (continua)
La nuova struttura, dotata di impianti e tecnologie all'avanguardia, rappresenta un pilastro fondame... (continua)
Per i prossimi sette anni, il palazzetto dello sport di Gorle (Bergamo), manterrà il nome PalaLovat... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...