Quasi 200 persone sono intervenute giovedì 27 febbraio all’evento di inaugurazione di SpazioMia Milano1 in via del Commercio 11 a Buccinasco, sede della show room del Gruppo Relco Illuminazione.
Si è trattato di un incontro ricco di contenuti che ha visto la partecipazione di architetti, progettisti, aziende, imprenditori, giornalisti che hanno ascoltato con interesse le tante novità e le iniziative in sviluppo.
“Crediamo fortemente in questa collaborazione – ha affermato Angelo Giuliano Pisati, Presidente del Gruppo Relco -. E’ un’ottima opportunità per dare vita a partnership che ci vedano protagonisti nel comparto illuminazione. La luce è di fatto un elemento importante che connota e arricchisce ogni spazio, preponderante quindi in ogni progetto architettonico. La tecnologia led, inoltre, offre molteplici soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con un occhio alla riduzione dei consumi e al risparmio”.
L'obiettivo di Missione Architetto è quello di far incontrare domanda e offerta nel mondo della progettazione e delle costruzioni di qualità. Numerose le sinergie di livello come quella con 4Bild che coinvolgerà gli showroom d’arredo attraverso il contributo di progettisti qualificati che hanno aderito a Missione Architetto e agli SpaziMia esistenti. Il sistema si concretizza anche grazie al supporto finanziario concordato con Mediolanum e con l’assistenza assicurativa fornita da Allianz.
Tante le iniziative illustrate anche in previsione di Expo 2015. Tra queste spicca in particolare SavingArt, un percorso di visita artistico del percorso che unirà Milano a Vigevano con il progetto “Albergo Diffuso” che vuole offrire ai proprietari di immobili la possibilità di integrare, ad abitazioni o case sfitte, vere e proprie camere d’albergo da locare ai molti turisti che verranno in Italia.
Idee innovazione anche dal punto di vista tecnologico e di promozione grazie all’apporto di TVItaliaWeb e Firewall, referenti d’eccezione nel network operativo SpazioMia.
Illustrata anche un’altra attività che coinvolgerà direttamente il Gruppo Relco: il concorso “Declina la tua luce” riservato agli aderenti a Missione Architetto e che vedrà la realizzazione di una lampada a Led innovativa e flessibile nell’uso.
“Il led è la fonte d’illuminazione del futuro – conclude Angelo Giuliano Pisati -. Nostro compito è facilitarne la comprensione all’utente finale e unire valenze estetiche e di design ad alte prestazioni nel rispetto dell’ambiente e delle singole necessità”.
Maggiori informazioni su
Relco