07/10/2013
Nel contesto della formazione dedicata ai professionisti della filiera elettrica ci sono presenti diverse opzioni molto interessanti, tra le quali il seminario “L’evoluzione dell’impianto elettrico BT: generazione distribuita e smart building”, organizzato da CEI in collaborazione con ABB, e in programma il 5 novembre presso l’Hotel dei Cavalieri di Milano in Piazza Missori 1.
La mezza giornata formativa si aprirà con una relazione dedicata alla Norma CEI 0-21 e alle regole di connessione nel contesto energetico nazionale, e proseguirà con una relazione dedicata alla prestazione energetica di componenti e sistemi elettrici inseriti in edifici, con riferimento agli strumenti normativi oggi disponibili che coinvolgono l’automazione, la regolazione e la gestione tecnica degli impianti contenuti. Particolare attenzione verrà infine dedicata alla Guida CEI 205-18, e si parlerà di efficienza energetica correlata alla building automation.
La partecipazione è gratuita, e deve essere ufficializzata via mail o tramite il form sul sito CEI (www.ceiweb.it) entro il 29 ottobre.
Facile da installare, configurare e gestire, witty one è stata progettata per soddisfare tutte le e... (continua)
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...