Home » Argomenti » Elettricità » “IL POLO POSITIVO” Potenza attiva + energia reattiva

“IL POLO POSITIVO” Potenza attiva + energia reattiva

02/05/2013

Comoli Ferrari

Si è chiusa domenica 25 marzo Elettrica, la fiera biennale del settore elettrico organizzata dal Gruppo Comoli Ferrari, con la conferma di una netta tendenza alla crescita: quest’anno l’evento ha infatti ampiamente superato i risultati raggiunti nel 2010, così come era già avvenuto per le passate edizioni.

 
La fiera novarese ha ospitato 165 espositori in oltre 240 stand allestiti nei 10.000 metri quadri di superficie presso lo Sporting Village di Novara. Questa sesta edizione di Elettrica, dal titolo “Il Polo Positivo = Potenza attiva + energia reattiva”, affrontando i temi di un uso razionale, sicuro ed efficiente dell’energia e delle innovazioni tecnologiche che lo rendono possibile, ha voluto fornire al mercato uno stimolo e un impulso a reagire positivamente a questo momento particolarmente difficile.
Nei quattro giorni di apertura la manifestazione ha visto complessivamente la partecipazione di oltre 9.200 persone, con un aumento del 23% rispetto all’edizione 2010 del numero di ingressi di operatori del settore. In forte aumento anche i partecipanti agli incontri e ai convegni (oltre 1.000 persone totali per i 3 convegni organizzati in collaborazione con associazioni di categoria e produttori e gli 11 incontri tecnici realizzati insieme ad altrettanti produttori). In crescita anche la partecipazione degli istituti tecnici, con 700 studenti di 12 diverse scuole.
 
Grazie anche alla più diffusa presenza sul territorio garantita oggi dal Gruppo, l’affluenza di visitatori è stata forte non solo dalle regioni in cui sono storicamente presenti le filiali Comoli Ferrari ma anche da diverse regioni italiane e dalla vicina Svizzera.
 
 
 
 
 
 

www.comoliferrari.it

www.elettricanovara.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...