Home » Flash News » Anche Comoli Ferrari alla prima giornata della mobilità sostenibile

Anche Comoli Ferrari alla prima giornata della mobilità sostenibile

17/06/2022

A Novara arriva la prima giornata della mobilità sostenibile, organizzata da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Borgo Agnello. L’evento si è svolto il 16 giugno, al Go4 Drive Safe di Agognate, dove Comoli Ferrari era presente con i suoi esperti, disponibili a condividere informazioni sui sistemi di ricarica alternata e continua dei veicoli elettrici.

“Quello della mobilità sostenibile è un settore su cui investiamo da tempo, essendo in rapida e continua crescita, spinta anche dagli incentivi governativi e dalle risorse del PNRR, per favorire la transizione ai mezzi meno inquinanti, oltre che da una crescente sensibilità a tutti i temi green. Un impegno che coltiviamo anche attraverso iniziative innovative su territori in cui operiamo, in collaborazione con gli studenti degli istituti tecnici, di cui sosteniamo progetti di e-mobility.” dichiara l’Amministratore Delegato Paolo Ferrari.

“La nascita del centro nazionale per la mobilità sostenibile a Milano, che coinvolgerà circa 700 ricercatori rappresenta un ottimo supporto a sostegno della transizione ecologica in questo ambito” aggiunge Paolo Ferrari. Il processo di sviluppo in questo campo è possibile non solo grazie all’implementazione di nuove tecnologie, ma anche a fronte di un cambiamento di comportamento da parte delle persone. La mobilità sostenibile è una scelta, un percorso che deve essere condiviso dalla società, in grado di portare al miglioramento economico, ambientale e sociale. “Noi vogliamo fare parte di questo percorso” conclude Paolo Ferrari.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

La tecnologia AVE al Fuorisalone nella mostra ideate da Simone Micheli

Inserita nella mostra Hotel Regeneration - Hybrid Restaurant giunta quest'anno alla sua settima ediz... (continua)

Una gara di Trail running per dare il via ai festeggiamenti dei 100 anni della LOVATO Electric di Gorle

Il 19 Giugno si è svolto il Trail del Centenario, una gara di corsa in montagna nata per festeggiar... (continua)

Da LOVATO Electric fino a 3.700€ di premio per i collaboratori

L'azienda riconosce un premio ai collaboratori per l’andamento positivo del 2021 e per festeggiare... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...