Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Tende e tapparelle smart con il modulo switch

Tende e tapparelle smart con il modulo switch

14/06/2022

Melchioni Ready presenta il modulo switch per tende e tapparelle, la soluzione ideale per rendere smart il controllo delle avvolgibili o delle tende elettriche.

Il modulo switch per tende e tapparelle fa parte della gamma Hom-io, il catalogo che Melchioni Ready dedica alla smart home. I prodotti Hom-io permettono di connettere e personalizzare ogni aspetto della quotidianitĂ : illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, elettricitĂ , sicurezza e videosorveglianza.

Come tutti i dispositivi di questa gamma, il modulo switch  è completamente gestibile da remoto attraverso la App Hom-io, disponibile sia per i dispositivi iOS sia per gli Android e compatibile con Google Home e Amazon Alexa.

Grazie a questa caratteristica, è possibile alzare e abbassare le tapparelle o le tende elettriche con il tradizionale pulsante ma anche direttamente dallo smartphone o con un comando vocale. Inoltre, il modulo supporta il comando fisico a pulsante interbloccato che lo rende compatibile con i tradizionali comandi per avvolgibili.

Con il modulo switch di Hom-io è possibile creare degli scenari automatizzati e gestirli direttamente attraverso la App; la funzione “Timer”, ad esempio, permette di impostare l’orario, la frequenza e la direzione di apertura e chiusura delle tende elettriche e delle tapparelle.

L’applicazione permette anche di regolare la percentuale di apertura e di calibrare il tempo necessario all’avvolgimento/svolgimento della serranda. Nello specifico, il modulo switch permette di scegliere tra due modalità:

  • calibrazione rapida;
  • calibrazione automatica.

La calibrazione rapida della serranda permette di scegliere manualmente il tempo di salita e discesa delle tende e delle tapparelle, con la calibrazione automatica, invece, è il modulo switch che imposta automaticamente i tempi di movimento.

Questo modulo switch per tende e tapparelle ha un grado di protezione IP20 ed è pensato per essere utilizzato al chiuso in un luogo asciutto con una temperatura compresa tra 0-40°C.

Le dimensioni sono ridotte, nello specifico misura 46x18x46mm (altezza x larghezza x profonditĂ ).

Infine, questo modello è in grado di collegarsi alla rete Wi-Fi domestica 2,4 GHz 802.11 b/g/n e alla rete elettrica 220-240V / 50-60Hz e supporta una corrente massima di 3A.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzioni flessibili per installazioni sopra e sotto pavimento

Le soluzioni Hager Bocchiotti sono ideali per tutti gli ambienti, in particolare per quelli del terz... (continua)

Smart grid, in arrivo investimenti per oltre 3 miliardi

Uno degli scopi principali è quello di incrementare la capacità della rete di ospitare una ulterio... (continua)

Reti Elettriche, dal MiTE 500 milioni contro il cambiamento climatico

Il decreto ha l'obiettivo di aumentare la resilienza di almeno 4000 km di rete elettrica dagli event... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...