Home » Argomenti » Elettricità » Interruttori commutatori assemblati

Interruttori commutatori assemblati

30/04/2021

Rapidità di installazione e logistica semplificata sono esigenze importanti per quadristi, grossisti e OEM. Le richieste per la fornitura di interruttori commutatori assemblati e di kit di sezionatori pronti all’uso sono sempre più frequenti. Per rispondere a queste necessità LOVATO Electric amplia la sua offerta di prodotti in ambito di sezionamento. Vediamo le nuove proposte:

Interruttori commutatori assemblati

12 codici per coprire le principali esigenze applicative da 25A a 160A, i nuovi GA assemblati coniugano prestazioni e semplicità di utilizzo.

Le dimensioni sono compatte e le prestazioni di alto livello. Questi commutatori sono forniti in versione 3P e 4P coprendo applicazioni fino a 63A AC21 con la prima taglia dimensionale e fino a 160A AC21 con la seconda taglia dimensionale.

Le operazioni di fissaggio sono estremamente semplici e veloci, con una lieve pressione è possibile montare il prodotto su guida DIN senza l’uso di attrezzi. Gli inserti in gomma anti-slittamento fanno in modo che il prodotto non scorra in caso di installazione in verticale. 

Kit per il sezionamento

LOVATO Electric ha unito in un unico codice e un'unica confezione i 4 componenti necessari per il sezionamento di un quadro elettrico, assicurando evidente comodità e risparmio di tempo. 

Sono disponibili numerose versioni in base alla taglia del sezionatore, ma tutte si accomunano per una caratteristica: sono pronte per l’installazione e l’utilizzo.  

Ecco il contenuto del kit:

  • Interruttore sezionatore serie GA, taglie da 25A, 40A e 63A sia in versione tripolare che quadripolare (quarto polo aggiuntivo);
  • Prolunga metallica con lunghezza 300mm;
  • Maniglia bloccoporta giallo/rossa (GAX63) che presenta un selettore sporgente e il fissaggio a ghiera su foro da Ø22mm. Questa maniglia è lucchettabile e garantisce un grado di protezione IP65;
  • Coppia di copri attacchi.

La serie GA è da oggi ancora più completa grazie all’introduzione sul mercato di questi nuovi kit.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ecobonus, detrazioni al 110% per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici

Incentivo che sfruttano la gamma Witty di Hager Bocchiotti (continua)

Efficienza energetica, trasformatori di distribuzione elettrica

Eaton continua il suo impegno nella sostenibilità ambientale con le nuove famiglie MT e BT in resin... (continua)

Un modulo per il monitoraggio della corrente residua

SOCOMEC lancia DIRIS Digiware R-60, combinando il monitoraggio delle correnti residue e delle corren... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...