Home » Argomenti » Sicurezza » Interruttori sezionatori da 1 a 4 poli

Interruttori sezionatori da 1 a 4 poli

15/04/2021

I nuovi P1MS di Lovato Electric sono la soluzione ideale per tutte quelle applicazioni in cui vi è la necessità di disconnessione e isolamento di linee elettriche. Vengono utilizzati prevalentemente in quadri di distribuzione, ma l’installazione è frequente anche a bordo macchina.

Progettati minuziosamente con la tipica forma degli interruttori modulari con azionamento a leva, questa nuova famiglia di prodotti svolge l’importante funzione del sezionamento dell’alimentazione che permette interventi in sicurezza sugli impianti. 

La gamma offerta è ampia e completa, i nuovi sezionatori modulari hanno correnti nominali da 32A a 125A in versione 1, 2, 3 e 4 poli

Grazie alla chiara ed evidente marcatura OFF-ON sulla leva, è facilmente identificabile lo stato dei contatti. Si abbinano perfettamente ai prodotti presenti nei quadri elettrici con finestratura modulare come interruttori magnetotermici, interruttori magnetotermici differenziali e magnetotermici puri. 

Con una larghezza di 17,5mm per polo, gli interruttori sezionatori modulari possono essere equipaggiati con contatti ausiliari e blocco lucchettabile. Il cablaggio è agevolato grazie all’ampiezza dei morsetti che consente l’utilizzo di cavi con sezioni da 1,5 a 50mm2.

I nuovi interruttori sezionatori modulari sono omologati TÜV-Rheinland, EAC e conformi alle norme EC/EN/BS 60947-3.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lovato allarga la gamma di pulsantiere complete

Le pulsantiere complete della serie Platinum sono state ampliate e grazie alla varietà di configura... (continua)

Connessione a snodo

Soluzioni per il sostegno e il supporto degli impianti MEFA (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...