LOVATO Electric presenta una nuova serie di pulsanti a palmo: si tratta della serie LP9, pulsanti progettati per applicazioni di stop macchina e comando immediato, anche di servizio, con un design ergonomico e un’ampia superficie di utilizzo per un azionamento facilitato con la mano, il gomito e il piede. La grande area del pulsante garantisce un intervento immediato su macchinari e impianti anche se l’operatore ha le mani occupate.
Â
Questa nuova gamma si articola in due versioni: una dotata di fungo oscillante con pulsante ad impulso (disponibile nella versione grigio/nera o grigio/rossa) ed una con fungo assiale e pulsante a ritenuta con sblocco a trazione (solo gialla/rossa).Â
Â
Realizzati in materiale termoplastico, sono molto resistenti agli urti e, grazie all’alto grado di protezione IP65, sono particolarmente adatti all'installazione anche nelle condizioni più difficili.
Â
Questi prodotti hanno ampio margine di impiego in applicazioni come stop di emergenza per scale mobili, comando di apertura cancelli, chiamata pedonale per disabili, etc. I contatti sono agganciati al coperchio della pulsantiera mediante un meccanismo a scatto. Il coperchio è a sua volta fissato alla base con 4 viti. La cassetta dispone inoltre di ben 6 ingressi per l’inserimento dei cavi: 1 di tipo M20/PG13.5 per ogni lato e 2 ingressi M16/PG11 sul fondo. Ciascun ingresso è apribile “a sfondamento” in fase di installazione.
Â