Home » Argomenti » Elettricità » Armadi stradali polifunzionali e componibili

Armadi stradali polifunzionali e componibili

09/04/2020

GRAFI è la gamma di armadi stradali polifunzionali e componibili della linea Conchiglia di DKC Europe per l’installazione di apparati elettrici da esterno, destinata alla protezione delle reti di distribuzione elettrica in bassa tensione, telefonica, gas-acqua ed impianti semaforici. 
 
Gli armadi stradali in vetroresina GRAFI sono stati progettati da DKC Europe in conformità con le norme internazionali di settore per soddisfare elevati standard di sicurezza. I due gradi di protezione IP44 e IP55 e la certificazione IMQ, assieme all’utilizzo dell’acciaio INOX per la realizzazione di cerniere e porte, garantiscono estrema affidabilità all’utente finale. 
 
Le varianti di dimensioni in larghezza, altezza, e profondità dei moduli, consentono di personalizzare la struttura degli armadi GRAFI per ogni tipo di applicazione. 
• 4 moduli di larghezza: serie Grafi5/580mm, serie Grafi7/685mm, serie Grafi9/910mm, serie Grafi12/1150mm 
• 9 varianti in altezza da 400 a 1840mm 
• 2 profondità da 330 a 460 mm 
 
Oltre alla gamma standard composta da 255 modelli base, gli armadi della serie Grafi possono essere combinati in ben 150 modelli composti, anche di serie differenti, mediante la sovrapposizione verticale o l’affiancamento orizzontale o in profondità delle strutture. 
Inoltre, il sistema brevettato Dotper® consente un’elevata possibilità di personalizzazione degli armadi, mediante la ripartizione interna di strutture della stessa altezza in vani di grandezze differenti, senza la necessità di ulteriori lavorazioni. Il design funzionale permette di integrare facilmente gli armadi GRAFI in tutti gli ambienti, dai paesaggi urbani classici e storici a quelli più moderni e all’avanguardia. 
 
L’ampio assortimento di accessori componibili della serie GRAFI consente di configurare e adattare gli armadi stradali a seconda delle necessità. È quindi possibile realizzare quadri con apparecchiature Modulari DIN, Rack 19’’, ripiani e controporte, ma anche rendere reversibile il lato di apertura degli sportelli, e personalizzare l’azionamento di accesso ai vani con l’applicazione delle nuove maniglie della serie che prevedono meccanismi di apertura a chiave, triangolo e lucchetto. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...