Home » Argomenti » Sicurezza » FAAC presenta i nuovi varchi pedonali motorizzati a Sicurezza 2019

FAAC presenta i nuovi varchi pedonali motorizzati a Sicurezza 2019

11/11/2019

In occasione di Sicurezza 2019 – dal 13 al 15 novembre a Fiera Milano Rho – FAAC Group farà debuttare ufficialmente in Italia i nuovi prodotti a marchio Magnetic (acquisito nel 2012): in vetrina ci sarà la serie di varchi pedonali motorizzati FlowMotion®, una gamma che si compone di 6 varchi con diverse tecnologie di chiusura, reinterpretando il controllo degli accessi negli edifici.

I punti di forza che accomunano la serie FlowMotion sono il design snello, l’utilizzo di plastica ad alte prestazioni per l’alloggiamento e la massima semplificazione del concetto di controllo sono i punti di forza che accomunano la serie FlowMotion®. mTripod è un tripode proposto in versione standard e short; mSwing è un portello motorizzato; mWing, sia in versione standard che a tutt’altezza, è un elegante varco pedonale ad ante a battente ed elementi in vetro. 

La gamma sarà completata, con l’entrata in commercio nei primi mesi del 2020, dal varco girevole a mezza altezza mRing, dal cancello pedonale a porte scorrevoli mSlide e dal varco pedonale mFlap ad ante retraibili. 

I nuovi modelli Magnetic rispondono alle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita, sia per aziende che per istituzioni pubbliche, e si integrano nell’edificio rendendo il controllo sistematico degli accessi un aspetto secondario che i visitatori eseguono di passaggio, quindi accettabile e senza difficoltà. In questo modo risulta più efficace misurare il numero di visitatori, registrare gli orari di lavoro e impedire l’ingresso ai non autorizzati. 

Anche l’estetica riveste un ruolo di primo piano: i progettisti, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno sviluppato una silhouette sottile con linee morbide e fluide, trasformando i varchi pedonali in veri oggetti di design. Gli elementi di illuminazione sui bordi del telaio e della base conferiscono un aspetto leggero e fluttuante alla struttura. L’utilizzo del materiale esclusivo mDure, un polimero bicomponente molto resistente e facile da rivestire, permette un’ampia personalizzazione dei colori. 

Tutti i varchi FlowMotion® utilizzano un’unica unità di controllo con elevate funzionalità e la possibilità di connessione in rete per un collegamento ai sistemi di supervisione degli edifici. Lavoro più semplice anche per installatori e tecnici dell’assistenza, che possono eseguire tutte le impostazioni direttamente sull’apparecchio senza bisogno di un notebook o di un cavo di collegamento. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Mensole rinforzate per carichi più elevati

Da MEFA le Mensole Saettate 45/45/2,0mm (continua)

Il lampeggiatore connesso che rende smart l’automazione dei cancelli

Came presenta KRX CONNECT: l’evoluzione smart dei lampeggiatori tradizionali (continua)

Sensori Bluetooth per monitoraggio ambientale e manutenzione preventiva

Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG: ... (continua)

Pinze e prodotti per l'utensileria professionale

Su Melchioni Ready è possibile trovare i prodotti di punta del marchio Knipex: dalle pinze ai pappa... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...