11/06/2019
Per rendere smart la propria abitazione, basta un “tocco”, quello sull’interruttore intelligente iotty. Facile, versatile e dal design elegante 100% italiano, è un dispositivo capace di trasformare qualsiasi abitazione in un moderno ambiente digitale per rendere la vita domestica più semplice e piacevole. Oltre a integrare il Wi-Fi, il dispositivo viene accompagnato da una piattaforma cloud che ne amplifica le funzioni e le potenzialità.
L’interruttore, realizzato dall’omonima azienda italiana, permette di rendere “smart” tutte le lampadine di casa e non solo, decidendo liberamente quando e come accendere o spegnere le luci, senza dover acquistare bulbi wireless e offrendo all’utente una nuova esperienza di illuminazione. Non solo tecnologia. A distinguere iotty è anche il design del prodotto che mette in risalto tutta la tradizionale cura e originalità del nostro stile italiano. L’utilizzo di materiali di pregio, le rifiniture lussuose e un’estetica di classe consentono all’interruttore di adattarsi agevolmente a qualsiasi tipo di ambiente.
CONTROLLO DELL’ILLUMINAZIONE. Grazie all’applicazione di supporto per iOS e Android è sufficiente impostare alcuni parametri per creare routine o scenari in modo semplice. Si può programmare iotty per accedere in automatico tutte le luci del giardino e dell’ingresso quando si rientra a casa, oppure spegnere quelle delle camerette dei bambini quando è ora di andare a dormire. L’interruttore consente di impostare orari specifici di accensione e spegnimento, ma anche di gestire questi comandi sulla base delle previsioni meteo rilevate online o della posizione dell’utente sfruttando le informazioni di geolocalizzazione. Dunque, le possibilità sono molteplici. iotty permette, per esempio, di accendere le luci dell’ingresso quando inizia a fare buio senza dover installare un sensore crepuscolare, perchè basta impostare come parametro l’orario del tramonto; oppure quando si va in vacanza è possibile simulare la presenza in casa con una routine che accende dinamicamente alcune luci in specifiche fasce orarie. E per rendere tutto ancora un po’ più magico, ogni azione può essere gestita usando solo la voce grazie alla compatibilità con Google Assistant, Amazon Alexa e Siri. Ma iotty non si limita a questo. Trattandosi di uno switch intelligente con il Wi-Fi integrato consente anche di condividere gli interruttori con altri utenti o usare lo stesso Wi-Fi per controllare una stessa luce da più punti iotty diversi. Tra le funzioni evolute, rese disponibili dall’interruttore e dall’applicazione, c’è anche il monitoraggio del consumo energetico, in questo modo le spese elettriche saranno sempre sotto controllo.
SERVIZIO DI INSTALLAZIONE. Tra i plus che caratterizzano iotty non va dimenticato un aspetto fortemente voluto dall’azienda ovvero la facilità di installazione. Rispetto a molti altri prodotti in commercio questo interruttore smart non ha bisogno di centraline o impianti esterni, per attivarlo è sufficiente possedere un collegamento Wi-Fi in casa. La sostituzione dei vecchi interruttori è piuttosto semplice per chi ha un minimo di dimestichezza con gli impianti elettrici, l’importante è disporre di un cavo neutro. Per i meno esperti, invece, l’azienda mette a disposizione un pratico “Servizio di Installazione” disponibile per l’intero territorio italiano, che può essere acquistato direttamente sul sito di iotty. L’azienda garantisce l’intervento di tecnici specializzati entro 10 giorni lavorativi dalla data d’acquisto.
DISPONIBILITA’ E PREZZI. L’interruttore (modello I3 per le misure standard delle scatole a muro 503) è disponibile in confezione singola, in kit da 3 o da 5 placche, con prezzi a partire da 79 euro. Si può acquistare direttamente online sul sito www.iotty.com/it con spedizione gratuita entro 2 giorni dall’ordine o su Amazon Italia. Al momento nel nostro paese è disponibile solo nelle colorazioni bianco e nero.
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...