Home » Argomenti » Elettricità » Gruppi di continuità per uffici e applicazioni IT

Gruppi di continuità per uffici e applicazioni IT

10/04/2019

La salvaguardia dei dati nei piccoli uffici, negli esercizi commerciali, nei laboratori artigianali è diventata ulteriormente cruciale dopo l’introduzione della fatturazione elettronica. Gli UPS, oltre a garantire il mantenimento dell’alimentazione delle apparecchiature elettroniche nel caso di blackout, hanno la funzione di stabilizzare l’erogazione della corrente di alimentazione evitando le oscillazioni o le micro interruzioni, che, anche se non avvertite, possono danneggiare i dispositivi e/o determinare la perdita di dati indispensabili per il proseguimento dell’attività

Gli UPS Keor SP sono gruppi di continuità monofase con tecnologia line interactive. Erogano una potenza nominale di 600-800-1000-1500-2000VA, sono controllati tramite CPU e sono equipaggiati, internamente, con batterie d’accumulatori al piombo di tipo ermetico, senza manutenzione, regolate da valvola.

La presenza di uno stabilizzatore elettronico (AVR) interno, assicura un’efficace protezione ai carichi collegati, contro i disturbi della rete elettrica. L'AVR integrato infatti garantisce una completa protezione dalle sovratenzioni, sovraccarichi e cortocircuito, e la fornitura di energia stabile all'apparecchiature IT per ottenere le migliori prestazioni.

Il design del Keor SP si integra alla perfezione in qualsiasi ambiente di lavoro e l’innovativa barra LED con l’indicazione di stato a 3 coloriconsente il controllo della sua  funzionalità. Dispone di un pulsante di tacitazione e di una porta USB.

In nuovi Keor SP sono disponibili con prese IEC, a standard tedesco e a standard francese così configurate: 4 prese con autonomia e con protezione da sovratensioni 2 prese con protezione da sovratensioni.

Per controllare i parametri del dispositivo e gestire l’arresto automatico dei computer alimentati, i nuovi UPS Keor SP sono dotati di una presa USB attraverso cui è possibile installare il software UPS Communicator (attualmente disponibile per Windows), scaricabile direttamente sul sito di Legrand accedendo alla relativa sezione. 

L’offerta di UPS per piccole applicazioni Legrand si compone anche di: 

  • KEOR Multiplug, per la casa, negozi, alberghi. Soluzione perfetta per garantire un'alimentazione sicura e di alta qualità a modem, router, Smart TV, sistemi di intrattenimento domestico, POS. Sono dotati di un caricatore USB per ricaricare smartphone o tablet. UPS multipresa da 600 e 800 VA con 4 prese tipo tedesco con autonomia e con protezione da sovratensioni e 2 con protezioni da sovratensioni.
  • NIKY S UPS monofase VI-SS da 1 fino a 3 kVA. Controllati da microprocessore, consentono la protezione telefonica modem/LAN e dispongono di interfaccia RS232 e USB per la gestione dell’UPS. Sono protetti dai picchi di tensione, con funzione auto-test del gruppo di continuità, gestione intelligente della batteria, protezione da sovraccarico, cortocircuito e picchi di tensione. Sono disponibili con 6 prese di uscita IEC nelle taglie 1000, 1500, 2000 e 3000 VA.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Pubblicata la nuova edizione della norma CEI 64-8

Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)

Interruttori aperti per garantire massima protezione in dimensioni contenute

Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)

Multipresa da tavolo con morsetto

Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...