11/05/2017
L’offerta BTicino per la sicurezza domestica si rinnova con un antifurto che vanta prestazioni elevate e grande flessibilità. Un’architettura impiantistica che impiega tecnologie IP, GSM, PSTN, consente sia il cablaggio filare che una soluzione ibrida filare/radio, garantendo prestazioni conformi al Grado 2 della norma EN-50131.
Integrabile con il sistema domotico MyHOME_Up e con le telecamere del sistema TVCC IP con protocollo ONVIF, l’antifurto è controllabile anche da remoto tramite app. Da qualsiasi dispositivo mobile è possibile gestire funzioni come l’inserimento, il disinserimento, la parzializzazione, la verifica dello stato dell’impianto e la video verifica su rete IP.
Sistema filare completo
Alla centrale si collegano tutti i dispositivi di campo grazie all’impiego di un cavo multipolare. Sensori e contatti magnetici sono analogici e connessi con cablaggio a stella alla centralo o a uno dei dispositivi di espansione utilizzabili sull’impianto. Le centrali, predisposte per la connessione su IP, si collegano direttamente alla rete grazie a una porta Ethernet disponibile a bordo scheda.
Sistema filare con espansione radio
L’impianto filare può essere esteso via radio grazie a un modulo di espansione e all’impiego di sensori alimentati a batteria. Questa soluzione, particolarmente vantaggiosa nelle ristrutturazioni, consente di realizzare un impianto limitando gli interventi ed eventuali opere murarie. La tecnologia radio bi-direzionale garantisce prestazioni e affidabilità allo stesso livello delle soluzioni filari.
Soluzione integrata con la domotica MyHome_Up
Le centrali con scheda di rete integrata possono dialogare con il sistema domotico MyHO- ME_Up, consentendo la realizzazione di impianti di sicurezza integrati con altre applicazioni e amplificandone significativamente le potenzialità d’impiego. Oltre alla gestione delle funzioni domotiche dell’impianto MyHOME_Up, ora è anche possibile:
Soluzione integrata con le telecamere TVCC IP protocollo ONVIF
Gli impianti connessi in rete possono integrare telecamere IP dal catalogo TVCC BTicino compatibili con il protocollo ONVIF (Open network video interfacce forum), senza schede o hardware aggiuntivi. Questa potenzialità completa l’integrazione dell’impianto antifurto con la videosorveglianza e la domotica: l’app oltre a gestire le funzioni dell’antifurto, consente di visualizzare le immagini inviate dalle telecamere presenti negli ambienti.
Comunicazione con controllo remoto delle funzioni
E’ possibile attivare le funzioni dell’impianto o essere avvisati in caso di effrazione attraverso le segnalazioni delle app residenti sui dispositivi mobili e anche con l’invio di messaggi vocali, e-mail e SMS. Queste funzioni sono svolte dalla centrale e da comunicatori telefonici PSTN e GSM.
Centrali per tutte le esigenze
Le centrali sono disponibili in quattro differenti modelli con grado di sicurezza 2 o 3, secondo Norma CEI EN 50131-1. Alloggiate in una apposita scocca metallica, dispongono già di diversi ingressi e uscite programmabili. I modelli differiscono per numero di zone (ingressi o uscite) e di altri dispositivi associabili.
Certificazioni T 0 1 4 / 1th Edition 2003 + A1:2002 + A2:2003 + A3:2005, CE , EN50131-1, EN50131-3, EN50131-6, EN50136-1-1 Ente Certificatore IMQ – Sistemi di Sicurezza. Il sistema comprende una serie molto ampia e articolata di dispostivi: sensori, sistemi di comando e controllo, segnalazione.
Da MEFA le Mensole Saettate 45/45/2,0mm (continua)
Came presenta KRX CONNECT: l’evoluzione smart dei lampeggiatori tradizionali (continua)
Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG: ... (continua)
Su Melchioni Ready è possibile trovare i prodotti di punta del marchio Knipex: dalle pinze ai pappa... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...