06/05/2015
La serie di avviatori statici in bassa tensione ASTAT di GE Industrial Solutions è stata completata dall’introduzione delle nuove linee XB, XBm e XL dalle caratteristiche innovative.
I prodotti di queste nuove linee sono dotati di un trattamento protettivo PCBs (3C2) e offrono una soluzione compatta, conveniente, semplice da utilizzare e arricchita da funzioni di bypass incorporate.
Le serie ASTAT XB, XBm operano nell’intervallo di potenza da 18 a 200A, da 7,5 a 110 kW (10 – 125HP), con gamma di tensioni da 200 a 575Vac.
Le funzioni soft starter e soft stop consentono un accurato funzionamento dell’impianto.
ASTAT XB è un avviatore di corrente costante con misura e controllo di corrente. Fornisce una gamma di funzioni di protezione motore, oltre a soft start e soft stop. Le protezioni includono sovraccarico del motore, perdita di fase e il tempo di avvio in eccesso. La versione ASTAT XBm dispone inoltre di un relè programmabile. Semplice è il montaggio su guida DIN per formati fino a 60A, 30kW/50HP, avvio/stop a 2 o 3 cavi ed eccellente avviamento pesante (4x le per 6 secondi). Avviamento pesante per 4x le per 20 secondi.
Gli avviatori statici ASTAT XB e XBm sono adatti per applicazioni quali ad esempio pompe, ventilatori, compressori, nastri trasportatori.
ASTAT XL è l’avviatore digitale nella gamma di potenza da 23 a 1600A, da 11 a 800kW, da 15 a 1100HP, con tensioni da 200 a 690Vac. A corrente costante e recupero di corrente, è anche in grado di controllare l’accelerazione. A seconda dell’applicazione, è possibile inoltre scegliere tra accelerazione anticipata, costante o ritardata/decelerazione.
Questa nuova serie ha una tastiera di utilizzo semplice e intuitiva, con quattro righe di testo multi lingua (in 8 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, cinese e russo), grafici delle performance operative del motore disponibili in tempo reale e 3 tipi di menù di configurazione: standard, estesa e rapida.
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...