25/02/2015
GE Industrial Solutions ha ampliato la gamma EntelliGuard G d’interruttori aperti in bassa tensione, offrendo un nuovo modello d’interruttore compatto chiamato Frame T. Questa nuova versione mantiene l’altezza e la profondità degli esistenti frame 1, 2 e 3, ma presenta una larghezza ridotta di oltre un quarto che consente di risparmiare spazio nei quadri di distribuzione senza rinunciare alle prestazioni di un interruttore aperto. Disponibile come dispositivo a 3 e 4 poli sia in versione fissa che estraibile, e come interruttore automatico oppure sezionatore, il Frame T ha potere di interruzione di 50 o 65 kA e corrente nominale da 400 a 1600 A.
La linea EntelliGuard G d’interruttori aperti è una piattaforma tecnologica globale conforme ai più importanti standard internazionali. E’ rinomata per la facilità d’installazione e per la serie di accessori che la rendono adatta per un’ampia gamma di applicazioni. Le caratteristiche costruttive offrono una ridotta dissipazione di energia, permettendone l’impiego continuativo anche in quadri con elevate temperature ambientali. Tutti i dispositivi EntelliGuard presentano unità di protezione a elettronica digitale evoluta in termini di sicurezza, affidabilità , misurazione, uscite a relè e comunicazione, grazie all’implementazione dei protocolli Profibus o Modbus che consentono una migliore protezione delle persone e dei circuiti, garantendo la massima continuità di servizio.
La gamma EntelliGuard consiste di dispositivi a 3 e 4 poli, da 400A a 6.400 A, fino a 1.000 Vac, e con potere d’interruzione fino a 150kA. Gli accessori sono comuni a tutta la gamma e possono essere installati in fabbrica o montati sul campo: contatti ausiliari o con allarme, motori di ricarica, interblocchi, sganciatori di tensione e bobine di chiusura, ecc. Sono disponibili molteplici opzioni di attacchi frontali o posteriori che facilitano l’installazione e semplificano la progettazione dei quadri di distribuzione. Gli interruttori aperti EntelliGuard sono stati ampiamente usati nei pannelli di controllo energetico temporaneo in molte sedi dei Giochi Olimpici di Londra del 2012.
Â
Disponibile in otto fascicoli e in volume unico, la norma entrerà in vigore dal 1° novembre 2024 (continua)
Hager Bocchiotti presenta gli interruttori aperti hw+ che combinano semplicità di progettazione, fa... (continua)
Arteleta presenta una nuova multipresa da tavolo con morsetto, un dispositivo innovativo nel suo gen... (continua)
Arriva il rivoluzionario DARWIN di Palazzoli (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...